Descrizione
Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per venerdì 28 novembre alle ore 19,30 in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”.
Dopo i preliminari di seduta, l’assessore al Bilancio Gianni Giambi presenterà i primi tre atti deliberativi all’ordine del giorno: la ratifica alla delibera di Giunta numero 164 del 3 novembre 2025 relativa a una variazione di urgenza al bilancio 2025-2027 (esercizio finanziario 2025) con aggiornamento del Piano esecutivo di gestione (Peg), l’assestamento generale del bilancio 2025/2027 con salvaguardia degli equilibri di bilancio e l’aggiornamento del Documento unico di programmazione (Dup) 2025/2027.
A seguire, l’assessore alle Società partecipate Luca Paganelli illustrerà la delibera relativa al conferimento dei necessari poteri per la realizzazione del progetto di conferimento in Romagna Acque – Società delle Fonti degli asset del ciclo idrico integrato della Romagna da parte delle società delle reti.
Il sindaco Filippo Sacchetti, invece, illustrerà la convenzione tra la Provincia di Rimini e il Comune di Santarcangelo per la gestione in forma associata del servizio di Segreteria e, successivamente, la revoca della deliberazione di Consiglio comunale del 22 maggio 1924 relativa al “Conferimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini”.
Tre, infine, gli ordini del giorno e le mozioni previsti dall’odg: l’ordine del giorno a sostegno della campagna nazionale di iniziativa popolare “Diritto a stare bene”, illustrato dalla consigliera Sofia Balducci del Partito Democratico, la mozione per la promozione dell’educazione finanziaria a Santarcangelo, presentata dal consigliere Patrick Wild di PenSa-Una Mano per Santarcangelo e la mozione per la promozione e la valorizzazione di corsi del dialetto santarcangiolese, proposta dal consigliere Francesco Ricci di Più Santarcangelo.
L’odg integrale è pubblicato qui, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiere di San Michele e San Martino, al via la procedura aperta per l’affidamento della gestione
- Venerdì 3 aprile torna la via Crucis di Gioventù studentesca
- Manifesti, reel social, flyer, mappa, sezione dedicata sul sito: è partita la campagna “Santarcangelo Città dei 15 minuti”
- Oltre 200 adesioni per l’hub urbano di Santarcangelo
- Sindaco Sacchetti e assessore alle Attività economiche Paganelli fanno il punto sul centro storico
- Sgomberato un deposito attrezzi occupato abusivamente al parco Baden Powell
- Servizio Civile Universale, ultima settimana per presentare domanda di partecipazione
- Il Consiglio comunale approva la modifica al regolamento Tari
- Sabato 28 marzo Giovanni Boccia Artieri presenta il suo nuovo libro “Sfiduciati” in biblioteca
- Fondazione Francolini Franceschi, in estate i lavori nell’edificio di via Andrea Costa
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 14:55