Descrizione
Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per venerdì 28 novembre alle ore 19,30 in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”.
Dopo i preliminari di seduta, l’assessore al Bilancio Gianni Giambi presenterà i primi tre atti deliberativi all’ordine del giorno: la ratifica alla delibera di Giunta numero 164 del 3 novembre 2025 relativa a una variazione di urgenza al bilancio 2025-2027 (esercizio finanziario 2025) con aggiornamento del Piano esecutivo di gestione (Peg), l’assestamento generale del bilancio 2025/2027 con salvaguardia degli equilibri di bilancio e l’aggiornamento del Documento unico di programmazione (Dup) 2025/2027.
A seguire, l’assessore alle Società partecipate Luca Paganelli illustrerà la delibera relativa al conferimento dei necessari poteri per la realizzazione del progetto di conferimento in Romagna Acque – Società delle Fonti degli asset del ciclo idrico integrato della Romagna da parte delle società delle reti.
Il sindaco Filippo Sacchetti, invece, illustrerà la convenzione tra la Provincia di Rimini e il Comune di Santarcangelo per la gestione in forma associata del servizio di Segreteria e, successivamente, la revoca della deliberazione di Consiglio comunale del 22 maggio 1924 relativa al “Conferimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini”.
Tre, infine, gli ordini del giorno e le mozioni previsti dall’odg: l’ordine del giorno a sostegno della campagna nazionale di iniziativa popolare “Diritto a stare bene”, illustrato dalla consigliera Sofia Balducci del Partito Democratico, la mozione per la promozione dell’educazione finanziaria a Santarcangelo, presentata dal consigliere Patrick Wild di PenSa-Una Mano per Santarcangelo e la mozione per la promozione e la valorizzazione di corsi del dialetto santarcangiolese, proposta dal consigliere Francesco Ricci di Più Santarcangelo.
L’odg integrale è pubblicato qui, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- La presidente dell’Università del Maine Joan Ferrini-Mundy di nuovo a Santarcangelo sulle tracce degli avi
- Un’installazione dei Mutoid per la nuova ciclabile: sabato 6 giugno l’inaugurazione della ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
- Riorganizzazione della viabilità e della sosta nel quadrante compreso tra le vie Pascoli, Ugo Bassi e zona Flora
- Piano urbano della mobilità sostenibile: il 58 per cento dei progetti già realizzati o avviati in tre anni
- Il 30 maggio al Parco dei Cappuccini a Santarcangelo va in scena INnaturale di Campsirago Residenza alle 18:30 e alle 21: una camminata/spettacolo al Parco dei Cappuccini per tutta la famiglia
- “La Repubblica in concerto”, domenica 31 maggio per festeggiare l’Anniversario della fondazione della Repubblica Italiana
- Premiati gli alunni delle scuole primarie Campioni di benessere
- Santarcangelo apre lo Sportello Energia comunale
- A Santarcangelo un’estate da oltre cento eventi in quattro mesi: al Meet arriva il cinema a cielo aperto
- “Città dei 15 minuti”, sabato 6 giugno l’inaugurazione della ciclabile ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 14:55