Descrizione
La seconda fase del percorso pubblico “è futuro presente” per la redazione del Piano urbanistico generale (Pug) prosegue domani (giovedì 18 aprile) alle ore 18 in biblioteca Baldini: dopo la presentazione del Quaderno degli attori, aperto ai contributi fino al 30 maggio, nel corso del nuovo incontro dal titolo “Fare il piano” saranno illustrati il Quadro conoscitivo e il Manifesto del piano.
La prima parte dell'incontro, infatti, sarà focalizzata sulla presentazione del Quadro conoscitivo, del Perimetro del territorio urbanizzato e del Manifesto del piano, nella versione aggiornata che anticipa e illustra i primi contenuti della Strategia. Nella seconda parte dell'incontro, invece, sarà possibile confrontarsi con l'Ufficio di Piano su fasi, tempi e contenuti del Pug.
All’incontro interverranno la sindaca Alice Parma, l’assessore alla Pianificazione urbanistica, Filippo Sacchetti, e la responsabile dell’Ufficio di Piano, Silvia Battistini, insieme a Filippo De Vigili (collaboratore alla redazione del Pug e della ValSat), Chiara Biagi (responsabile della ValSat) e Carlo Santacroce (progettista del Pug e del Regolamento edilizio), nonché Elena Farnè, coordinatrice del percorso partecipativo “è futuro presente”.
Dal momento che in sala Baldini i posti sono limitati, per partecipare è gradita l’iscrizione al link: https://bit.ly/consultazione-preliminare.
A cura di
Contenuti correlati
- Via Fornello, proseguono i lavori per la messa in sicurezza della strada e il rinnovo della condotta idrica
- Polizia Locale, oltre 100 mila euro per nuovi mezzi e attrezzature
- Consiglio comunale approva il Dup 2027-2029 e il programma triennale dei lavori pubblici
- Nuovo protocollo d’intesa tra Amministrazione comunale, CGIL e CISL per la qualità, la legalità e la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici negli appalti
- Pug: dal 30 luglio al via la fase delle osservazioni alla proposta di Piano assunta dalla Giunta
- L'Associazione "Paolo Onofri", con il contributo di Banca Malatestiana, dona un Sistema di Elettrostimolazione e Biofeedback Computerizzato all'Ospedale "Franchini"
- Il Comune di Santarcangelo appoggia la proposta di legge “Misure per la rigenerazione urbana del commercio e dei servizi di prossimità” di Confesercenti Nazionale
- Via libera a nuovi interventi ai cimiteri di San Martino dei Mulini e nel capoluogo
- I centri estivi insieme per l’Emporio solidale
- Giovedì 30 luglio è convocato il Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52