Il ricordo di Rino Molari nella scuola a lui intitolata

Agli studenti delle prime donato il volume “Per non dimenticare Rino Molari”

Data :

3 ottobre 2024

Il ricordo di Rino Molari nella scuola a lui intitolata

Descrizione

Si è rinnovato questa mattina (giovedì 3 ottobre) il tradizionale appuntamento dedicato a Rino Molari con ragazzi e ragazze che frequentano le classi prime dell’istituto a lui intitolato, nell’ambito delle iniziative per l’80° anniversario della Liberazione di Santarcangelo dal nazifascismo.

Dopo il saluto della dirigente scolastica Daniela Massimiliani e del sindaco Filippo Sacchetti, la presidente dell’Anpi di Santarcangelo, Giusi Delvecchio, ha tracciato un profilo storico-biografico di Rino Molari, dalle origini santarcangiolesi alla morte a Fossoli nel 1944.

L’incontro si è poi concluso con la donazione agli studenti, da parte dell’Anpi, del volume “Per non dimenticare Rino Molari”, scritto dallo storico Luciano Casali e da Pier Gabriele Molari, figlio di Rino, da anni attivo per promuovere la sua memoria.

Rino Molari – Nato a Santarcangelo il 9 maggio 1911 e trucidato a Fossoli (Modena) il 12 luglio 1944, insegnante. La biografia completa su https://www.anpi.it/biografia/rino-molari.

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 14:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?