Descrizione
Si è svolta questa mattina (sabato 1° giugno) nella sala Baldini della biblioteca la premiazione di bambini e bambine che hanno partecipato al Piedibus nell’anno scolastico 2023/2024: la vice sindaca con delega all’Ambiente e alla Mobilità, Pamela Fussi, e l’assessora alla Scuola e ai Servizi educativi, Angela Garattoni, hanno consegnato agli alunni un attestato e un buono per l’acquisto di un gelato.
In totale sono 73 i bambini e le bambine che tutte le mattine hanno raggiunto la scuola primaria Pascucci con una delle quattro linee del Piedibus – via Pascoli (19), Pieve (15), stazione/piscina (20) e centro storico (19) – accompagnati da genitori o nonni, in aumento rispetto ai circa 60 del 2022/23. Lanciata nel 2012, l’iniziativa di mobilità sostenibile promossa e sostenuta dall’Amministrazione comunale è arrivata al dodicesimo anno di attività.
Vice sindaca e assessora hanno ringraziato bambini e accompagnatori per il loro impegno, salutato gli alunni delle classi quinte auspicando che i partecipanti al Piedibus possano continuare a raggiungere a piedi anche le scuole medie e ricordato che il Piedibus promuove, oltre alla mobilità sostenibile e al rispetto dell’ambiente, anche la socialità e l’adozione di uno stile di vita salutare.
A cura di
Contenuti correlati
- Riqualificazione e riorganizzazione della viabilità e della sosta nelle vie Faini, Palermo e Cagnacci
- Via libera allo spostamento dello schermo al Meet per il cinema all’aperto e il Nòt Film Fest
- Si amplia in biblioteca la sezione dedicata alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa
- Premiati circa 70 bambini e bambine del Pedibus
- La presidente dell’Università del Maine Joan Ferrini-Mundy di nuovo a Santarcangelo sulle tracce degli avi
- Un’installazione dei Mutoid per la nuova ciclabile: sabato 6 giugno l’inaugurazione della ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
- Riorganizzazione della viabilità e della sosta nel quadrante compreso tra le vie Pascoli, Ugo Bassi e zona Flora
- Piano urbano della mobilità sostenibile: il 58 per cento dei progetti già realizzati o avviati in tre anni
- Il 30 maggio al Parco dei Cappuccini a Santarcangelo va in scena INnaturale di Campsirago Residenza alle 18:30 e alle 21: una camminata/spettacolo al Parco dei Cappuccini per tutta la famiglia
- “La Repubblica in concerto”, domenica 31 maggio per festeggiare l’Anniversario della fondazione della Repubblica Italiana
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51