Descrizione
Dopo i campioni di vela Federico Poli e Vittoria Cartelli, questa mattina il sindaco Filippo Sacchetti ha accolto in municipio altre giovani eccellenze dello sport santarcangiolese.
Insieme alla società e agli allenatori sindaco Sacchetti e assessora alla Sport Angela Garattoni hanno incontrato la squadra dell’Acerboli Volley Santarcangelo che all’inizio dell’estate ha raggiunto il traguardo della promozione: vincendo la finale di Prima Divisione femminile approda nel campionato regionale di serie D. Si è trattato di un risultato importante, a coronamento di una stagione piena di ottimi risultati e che segna anche l’unione delle due storiche associazioni sportive santarcangiolesi dedicate alla pallavolo.
Sacchetti_Magalotti_Garattoni.jpegSindaco Sacchetti e assessora Garattoni hanno poi accolto il giovane campione di baseball, Federico Magalotti, di ritorno dai mondiali Under 15 in Colombia. Nonostante la giovane età, Federico conta già tre importanti convocazioni nella nazionale italiana di baseball, tra cui la vittoria degli europei in Belgio nel 2021. Nel corso dell’incontro, sindaco e assessora hanno sottolineato che, oltre alle innegabili qualità sportive, la dedizione e l’impegno, Federico rende omaggio anche alla importante storia del baseball santarcangiolese.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviato l’iter per il progetto di messa in sicurezza del Palazzo comunale con l’approvazione del Quadro esigenziale
- Manutenzione strade vicinali, per il 2026 gli interventi in via Morigi e Campetti
- Quasi 16 milioni di euro per il piano triennale dei lavori pubblici 2027/2029
- Al Musas per scoprire come si conservava il vino a Santarcangelo
- Zero consumo di suolo, attenzione all’ambiente e rigenerazione con il nuovo PUG
- Nidi, mensa, trasporto e sostegno: nell’anno educativo 2025/2026 erogati servizi scolastici per due milioni di euro
- “Genitori connessi”, mercoledì 1° luglio la presentazione del progetto su tecnologie ed educazione al digitale
- Presentata in Consiglio comunale la 56esima edizione di Santarcangelo Festival
- “5 per mille”, più di 8mila euro ai Servizi sociali del Comune
- Ex biblioteca, affidato l’incarico per l’ultimazione degli impianti
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 08:50