Descrizione
La Consulta del Volontariato riparte dal nuovo bando a sostegno delle associazioni, al via lunedì 25 novembre con 3mila euro a disposizione delle realtà che partecipano attivamente e con continuità ai lavori della Consulta.
In dettaglio, potranno accedere al bando le associazioni di volontariato o di promozione sociale con sede legale a Santarcangelo o che svolgano la loro attività all’interno del territorio comunale coinvolgendo in maniera significativa persone residenti a Santarcangelo, iscritte – o che abbiano presentato richiesta d’iscrizione – all'Albo regionale delle associazioni del Terzo settore, e che partecipino attivamente e continuativamente alle attività della Consulta del Volontariato.
“Il nuovo bando a sostegno di associazioni e organizzazioni di volontariato è legato alla partecipazione attiva ai lavori della Consulta, per avviare un rilancio di questo importante organo di coordinamento tra le realtà del Terzo settore presenti a Santarcangelo” spiega l’assessore al Welfare di comunità, Inclusione e innovazione sociale, Filippo Borghesi. “L’idea infatti è sostenere quelle realtà associative che scelgono di dedicare tempo e passione nel contribuire alla vita di un organismo collegiale come la Consulta, che sarà sempre di più il luogo attraverso cui mettere in rete il mondo del Terzo settore santarcangiolese con tutti gli attori della nostra comunità capaci di creare innovazione sociale”.
In base alle domande pervenute – da trasmettere via pec all’indirizzo pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it entro domenica 8 dicembre, utilizzando l’apposito modulo con i relativi allegati – sarà formulata una graduatoria: il contributo verrà quindi erogato in misura fissa, dividendo in egual misura lo stanziamento complessivo tra i soggetti ammessi, con il limite massimo di 350 euro ad associazione.
Consulta il bando e la modulistica
La scadenza è fissata alle ore 23,59 del 8/12/2024
A cura di
Contenuti correlati
- Via libera all’imposta di soggiorno e ai “tagli” agli stalli blu: sosta a pagamento fino alle 20 e ticket giornaliero dimezzato
- Via dell’Industria, modifiche temporanee alla viabilità per lavori al metanodotto
- Al via a breve il restauro del monumento ai Caduti di piazza Ganganelli
- I “Condomini Attivi” di San Giovanni e il riscatto degli ex caselli a Santarcangelo: il modello abitativo del Riminese tra autonomia, rigenerazione e abitare sociale al centro della visita della Commissione Nazionale di Federcasa
- Area lanci: in arrivo nuove dotazioni con magazzino, spazio relax e alberature
- A Santarcangelo estate record per Iat e area camper: 8000 contatti e 5397 visite guidate (59 al giorno), oltre 500 camperisti al mese
- La Festa della Vendemmia chiude l’estate del Meet e celebra i 60 anni della Pro loco
- Domenica 20 settembre torna la Caccia allo Sport: “in campo” 20 società e ben 16 discipline
- Dopo Sp14 e Viale Marini, al via le asfaltature di via Cupa
- All’Emilia Street Parade Santarcangelo si racconta attraverso un’originale installazione visual
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2024, 11:40