Descrizione
Con il nuovo anno si rinnova anche il calendario di attività gratuite per ragazze e ragazzi allo spazio giovani Labo380 presso la ex scuola Bornaccino: l’associazione Artai propone infatti fino a marzo uno spazio coworking e spazio studio per studenti, giovani professionisti e creativi; laboratori di scrittura rap; laboratori di registrazione musicale; laboratori di fotografia; jam sessions; serate giochi da tavolo; open talks; workshops, eventi, mostre di arti visive e performative.
Lo spazio studio e relax è aperto il martedì dalle 14 alle 18, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19. Due, invece i laboratori musicali: quello di registrazione si tiene il lunedì dalle 21 alle 23 mentre quello di Jam session il giovedì nei medesimi orari. Il martedì, sempre dalle 21 alle 23 è invece previsto il laboratorio di scrittura Rap e il venerdì, dalle 15 alle 19, l’aiuto compiti. Tutte le attività sono gratuite ma è necessaria l’iscrizione direttamente presso lo spazio giovani.
ARTAI aps è un’associazione nata dall'impegno di un gruppo di giovani attivi nel territorio romagnolo dedicata alla promozione dell'arte, della cultura e della socialità rivolta alle nuove generazioni ed aperta a tutta la cittadinanza. Il nome stesso dell’associazione, che significa “ritagli” in dialetto romagnolo, richiama l’immagine di uno spazio fisico e simbolico dove ritagliare, conservare e far emergere esperienze, opinioni e riflessioni.
Per informazioni:
LABO380 - Via Bornaccino 380, 47822, Santarcangelo di Romagna (RN)
Email: info.artai.aps@gmail.com
Instagram: @artai.aps
A cura di
Contenuti correlati
- San Valentino in grotta
- Il Consiglio comunale è convocato per lunedì 16 febbraio
- Giovedì 12 febbraio “Le parole della Memoria”
- La corona di alloro alla targa dedicata alle vicende del confine orientale
- Santarcangelo ricorda lo storico Gioacchino Volpe nel 150° anniversario della nascita
- “Letture Liminali”, alla Baldini torna la rassegna curata da Giovanni Boccia Artieri
- Dal 16 febbraio via Ca’ Fabbri a senso unico
- Servizi online e social: cresce l’attività dell’area Comunicazione e Digitale
- Opificio di Comunità, presentati in biblioteca i risultati del percorso partecipato
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 09:36