Descrizione
L’arrivo dell’Epifania segnerà anche la conclusione degli eventi della rassegna “Nei Luoghi dell’Anima. Il Natale di Santarcangelo di Romagna”: musica, spettacoli e il tradizionale presepe vivente saranno al centro delle ultime iniziative in programma.
Venerdì 3 gennaio alle ore 20,30 il centro sociale Franchini ospiterà una nuova serata della Tombola della Consulta del Volontariato, questa volta organizzata dalla cooperativa sociale Akkanto, mentre sabato 4 gennaio, alle ore 21 al teatro Lavatoio, il Gruppo Teatro ANSPI don Bosco propone lo spettacolo “La leggenda del quarto re” promosso dalla parrocchia San Michele Arcangelo.
Sabato 4 e domenica 5 gennaio in piazza Ganganelli torna – dalle 8,30 alle 19 – il mercatino di artigiani, artisti e produttori locali “Mani in Piazza. Il mercato delle idee” e – dalle 16 alle 18,30 – lo spettacolo degli artisti di strada che domenica 5 vedrà anche l’arrivo della Befana.
Come di consueto, nella prima domenica del mese in piazza Ganganelli torneranno anche le bancarelle di antiquariato, modernariato, vintage e collezionismo della “Casa del Tempo”, mentre nel pomeriggio (ore 17) al teatro Lavatoio è in programma “Alto Ritmo. Concerto per il nuovo anno” che vedrà protagonisti Iacopo Taddei al saxofono e Samuele Telari alla fisarmonica con melodie di derivazione popolare, in equilibrio tra jazz e musica sudamericana, si sviluppano in pagine di poesia. Il costo dell’ingresso ammonta a 15 euro, parte del ricavato sarà devoluto al progetto “Reciproche differenze” della scuola primaria primo circolo Santarcangelo di Romagna. Per informazioni e prenotazioni: email info@classicallmusic.com – cell 333/5768086.
Sarà il Presepe vivente organizzato dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo a chiudere la rassegna di eventi natalizi: appuntamento alle ore 17 presso la chiesa Collegiata. Inaugurato il 14 dicembre, fino al 31 gennaio sarà invece possibile visitare – dalle 10 alle 22 – il presepe meccanico realizzato dalla famiglia Gualtieri allestito nella grotta di piazza Balacchi. Per informazioni è possibile contattare la pro loco di Santarcangelo al numero 0541/624270.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 14:20