Descrizione
Thomas Ferrini, già sindaco di Portsmouth, nel corso della sua visita a Santarcangelo è stato accolto in Municipio dalla sindaca Alice Parma e dagli assessori al Turismo Emanuele Zangoli e alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti, che negli scorsi mesi hanno preso parte all’organizzazione del gemellaggio e del viaggio-studio negli Stati Uniti di alcuni studenti dell’Itse Molari nell’ambito del percorso partecipativo per la redazione del Piano urbanistico generale.
Accompagnato in un viaggio in Italia dalla moglie Jane, avvocata in servizio presso il Municipio di Portsmouth, Thomas “Tom” Ferrini è fra i tanti cittadini di origini italiane che popolano la città del New Hampshire che nel 2019 ha partecipato attivamente al percorso che ha reso Santarcangelo e Portsmouth Città Sorelle.
Oltre allo scambio di testimonianze, aneddoti e ricordi delle rispettive città, Ferrini ha consegnato a sindaca e assessori una lettera di saluto da parte dell’attuale sindaco Deaglan McEachern, un libro fotografico e alcuni gadget che richiamano la definizione di Portsmouth come “City of the open door”, città dalla porta aperta pronta ad accogliere i nuovi arrivati. Prima di salutarsi, sindaca, assessori e Ferrini, hanno rimarcato la volontà di consolidare e rafforzare i legami tra le due Città Sorelle.
A cura di
Contenuti correlati
- Le opere di Giulio Turci in mostra alla “Fabbrica del Vedere” di Venezia
- Nuova ciclabile ex ferrovia Santarcangelo-Urbino: tutto pronto per l’inaugurazione di sabato 6 giugno
- Riqualificazione e riorganizzazione della viabilità e della sosta nelle vie Faini, Palermo e Cagnacci
- Via libera allo spostamento dello schermo al Meet per il cinema all’aperto e il Nòt Film Fest
- Si amplia in biblioteca la sezione dedicata alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa
- Premiati circa 70 bambini e bambine del Pedibus
- La presidente dell’Università del Maine Joan Ferrini-Mundy di nuovo a Santarcangelo sulle tracce degli avi
- Un’installazione dei Mutoid per la nuova ciclabile: sabato 6 giugno l’inaugurazione della ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
- Riorganizzazione della viabilità e della sosta nel quadrante compreso tra le vie Pascoli, Ugo Bassi e zona Flora
- Piano urbano della mobilità sostenibile: il 58 per cento dei progetti già realizzati o avviati in tre anni
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52