Descrizione
L’ultimo Consiglio comunale di Santarcangelo per l’anno 2025 è convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 18,30, in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”.
Dopo i preliminari della seduta, l’assessore a Bilancio e Tributi, Gianni Giambi, illustrerà i primi tre atti deliberativi all’ordine del giorno: l’aggiornamento del Documento unico di programmazione (Dup) 2026/2028, la conferma di aliquote e scaglioni dell’addizionale comunale all’Irpef per l'anno 2026 e l’approvazione delle aliquote 2026 dell’Imposta municipale propria (Imu).
Sarà invece l’assessora alla Pianificazione urbanistica, Angela Garattoni, a presentare la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziario che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie, prima di una sospensione della seduta di Consiglio per lo svolgimento della Giunta comunale.
Ancora l’assessore Giambi illustrerà il bilancio di previsione 2026/2028, mentre l’assessore alle Società partecipate, Luca Paganelli, presenterà la ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica e la revisione periodica delle partecipazioni 2024.
L’odg integrale è pubblicato qui, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- Santarcangelo torna a crescere dopo sei anni
- Domenica 25 gennaio Santarcangelo in festa nel Carnevale
- Con la rassegna SuperSonico artisti locali, nazionali e internazionali al Supercinema
- Giornata della Memoria 2026, tutte le iniziative di Santarcangelo
- Quattro generazioni in festa per i cento anni di Libera Moroncelli
- Un anno da 15 milioni di euro di lavori pubblici
- I fratelli Mattia e Yuri Mengoni accolti dal sindaco Filippo Sacchetti in Municipio
- Domenica 25 gennaio a Santarcangelo arriva il Carnevale
- Una nuova veste per l’Emporio Solidale di Santarcangelo
- Alla Baldini si impara il dialetto
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 13:55