Descrizione
Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per martedì 30 settembre alle ore 19, in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”. Nel corso dei preliminari di seduta, il Presidente del Consiglio Tiziano Corbelli presenterà l’intervento della presidente della Banca del Tempo di Santarcangelo, Anita Tognacci, in occasione del 30° anniversario dell’attività dell’associazione.
L’assessore al Bilancio Gianni Giambi relazionerà invece in merito ai primi tre atti deliberativi: il bilancio consolidato 2025 relativo all'esercizio 2024, la variazione al bilancio di previsione 2025/27 per gli esercizi finanziari 2025, 2026 e 2027, nonché il riconoscimento di un debito fuori bilancio relativo al rimborso per le spese di giudizio derivanti dalla sentenza sfavorevole della Corte di Cassazione, sezione tributaria.
Il regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadine, cittadini e amministrazioni per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni sarà invece illustrato dall’assessore al Welfare di comunità, Filippo Borghesi.
A concludere i lavori dell’assemblea, infine, un ordine del giorno e due mozioni: il sindaco Filippo Sacchetti presenterà l’odg per la promozione del cessate il fuoco, il riconoscimento della Palestina e la protezione dei diritti umani nel conflitto israelo-palestinese, il capogruppo Barnaba Borghini (Alleanza Civica) la mozione per il miglioramento dell’accessibilità, del decoro e dei servizi nei cimiteri comunali, mentre il consigliere Marco Fabbri (Partito Democratico) illustrerà la mozione per la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.
L’odg integrale è pubblicato sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- Aggredisce la ex ragazza a Santarcangelo, la dichiarazione dell’Assessora alle Pari opportunità Angela Gatattoni
- Ex casello di via Rughi, quasi ultimata la riqualificazione
- Servizio Civile Universale, le domande fino all’8 aprile 2026
- YOUZ fa tappa al centro giovani di Santarcangelo
- Verde pubblico, previsto uno stanziamento extra di 50.000 euro per aumentare tagli dell’erba, diserbi e rimettere in azione il piano delle potature
- Votes for Women! Al via il Tavolo di Lavoro sulle Pari opportunità
- La Polizia Locale recupera un’auto rubata
- Un viaggio poetico tra cinema, musica e paesaggi dell’anima per le “Giornate di Marzo per Tonino”
- Ottima partecipazione per il seminario di Cittaslow “Vigna, vino e religioni”
- Intitolato a Lea Garofalo il parco pubblico tra le vie Pavese e Quasimodo
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 12:15