Descrizione
È in programma domani (mercoledì 29 gennaio) alle ore 21 presso la scuola dell’infanzia Biancaneve l’incontro di presentazione pubblica dei lavori del Consorzio di Bonifica finalizzati alla messa in sicurezza idraulica della frazione di Sant’Ermete.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Filippo Sacchetti e della vicesindaca e assessora ai Lavori pubblici Michela Mussoni, i tecnici del Consorzio di Bonifica della Romagna illustreranno ai residenti due distinti interventi di messa in sicurezza idraulica della frazione, per un investimento totale che supera i 3 milioni di euro, in parte finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Il primo riguarderà la manutenzione e la realizzazione di fossi di regimazione delle acque finalizzati a una migliore gestione dei flussi. Il secondo intervento prevede invece la realizzazione di una vasca di laminazione alla confluenza tra rio Mavone e rio Caldiero. Entrambe le infrastrutture avranno un ruolo strategico nella gestione delle acque piovane, in particolare durante gli eventi atmosferici più estremi.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 20 settembre torna la Caccia allo Sport: “in campo” 20 società e ben 16 discipline
- Dopo Sp14 e Viale Marini, al via le asfaltature di via Cupa
- All’Emilia Street Parade Santarcangelo si racconta attraverso un’originale installazione visual
- Scuola Franchini, al via l’iter per la manutenzione straordinaria del muro della palestra
- Pug, mercoledì 9 settembre il terzo incontro pubblico per conoscere la proposta di Piano
- La programmazione culturale della Baldini riparte con “Fan(tastici)” di Lorenza Sebastiani in anteprima nazionale
- Nidi d’infanzia comunali, ulteriori posti disponibili
- Torna il divieto di caccia lungo i fiumi Marecchia e Uso
- Mercoledì 2 settembre il secondo incontro pubblico per conoscere la proposta di Pug
- Una Run su tre percorsi per 400 persone con l’Ag23 e la mongolfiera al Parco Francolini daranno il via alla seconda Emilia Street Parade
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 14:52