“M’illumino di meno”, venerdì 23 febbraio si spegne l’Arco Ganganelli

L’amministrazione comunale aderisce alla 14ma Giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2

Data :

21 febbraio 2018

Descrizione

Venerdì 23 febbraio torna la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RadioRai2, che raggiunge quest’anno la quattordicesima edizione. Per l’occasione l’amministrazione comunale spegnerà l’illuminazione dell’Arco Ganganelli in orario serale, rinnovando un’adesione che prosegue ormai da anni nei confronti di un’iniziativa dedicata al risparmio energetico e alla sensibilità ambientale protagonista di eventi su tutto il territorio nazionale.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a “M’illumino di meno” spegnendo le luci di casa propria o scegliendo di camminare come gesto di mobilità sostenibile e rispetto per l'ambiente. Quest’anno, infatti, l’iniziativa di Caterpillar ha lanciato un contest per raggiungere simbolicamente la luna a piedi: chi vuole dare il proprio contributo al raggiungimento del totale di 555 milioni di passi necessari può inserire la distanza che si impegna a percorrere da oggi al 23 febbraio nel contapassi digitale presente su bit.ly/2CzrS5n.

Le foto scattate all’Arco Ganganelli e alle diverse forme di adesione che ciascuno vorrà mettere in atto potranno essere inviate all’indirizzo mail social@comune.santarcangelo.rn.it: le più belle saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?