Descrizione
È avvenuta questa mattina (lunedì 24 giugno) la nomina della Giunta comunale da parte del sindaco Filippo Sacchetti, che ha scelto i cinque assessori che lo affiancheranno nel corso del mandato 2024-2029.
Michela Mussoni (51 anni, ingegnera ambientale) è vice sindaca con deleghe a Lavori pubblici, Ambiente, Mobilità, Accessibilità e Patrimonio. Assumono invece la carica di assessore Filippo Borghesi (39 anni, educatore sociale), con deleghe a Servizi alla persona, Inclusione e innovazione sociale, Welfare di comunità e social housing, Sanità, Progetti educativi, Servizi demografici e cimiteriali; Angela Garattoni (56 anni, consulente aziendale), con deleghe a Pianificazione urbanistica, Edilizia privata, Sviluppo sostenibile, Sport e Pari opportunità; Gianni Giambi (55 anni, bancario), con deleghe a Bilancio, Tributi, Fondi europei e Pnrr; Luca Paganelli (48 anni, ingegnere) con deleghe ad Attività economiche, Lavoro, Energia, Digitalizzazione, Sicurezza, Rapporti con l’Unione dei Comuni, Società partecipate e Istituzioni scolastiche. Restano infine in capo al sindaco Filippo Sacchetti le competenze su Cultura, Turismo, Eventi, Comunicazione e Personale.
“La nuova Giunta è composta a partire da un criterio generale di rinnovamento secondo due direttrici” afferma il sindaco Filippo Sacchetti. “Quella della rappresentanza, per tenere nella giusta considerazione la volontà espressa dagli elettori, e quella della preparazione e delle competenze personali delle figure individuate per gestire le materie assegnate, con l’obiettivo comune di portare avanti gli obiettivi del programma di mandato”.
“A tutti noi vanno i migliori auguri di buon lavoro per i prossimi cinque anni – conclude il sindaco – nella certezza, che con il supporto del Consiglio comunale e della struttura amministrativa, ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità per il bene della comunità santarcangiolese”.
A cura di
Contenuti correlati
- Servizio Civile Universale, le domande fino all’8 aprile 2026
- YOUZ fa tappa al centro giovani di Santarcangelo
- Verde pubblico, previsto uno stanziamento extra di 50.000 euro per aumentare tagli dell’erba, diserbi e rimettere in azione il piano delle potature
- Votes for Women! Al via il Tavolo di Lavoro sulle Pari opportunità
- La Polizia Locale recupera un’auto rubata
- Un viaggio poetico tra cinema, musica e paesaggi dell’anima per le “Giornate di Marzo per Tonino”
- Ottima partecipazione per il seminario di Cittaslow “Vigna, vino e religioni”
- Intitolato a Lea Garofalo il parco pubblico tra le vie Pavese e Quasimodo
- Hub urbani, ancora due settimane per aderire
- Un bottone di Santarcangelo a Giorgio Gallavotti
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52