Descrizione
Nella prima mattinata di oggi (giovedì 27 marzo) la Polizia locale è intervenuta in via Balducci, nella frazione di Canonica, in seguito al ribaltamento di un autoreno adibito al trasporto di pollame, finito dalla carreggiata nel fosso.
Verificate le condizioni del conducente, risultato illeso, gli agenti della PL – in collaborazione con il Servizio Ambiente del Comune – hanno attivato immediatamente gli enti competenti per i controlli e i ripristini necessari: i Vigili del Fuoco di Rimini per la messa in sicurezza del mezzo, gli operatori di Enel per il ripristino della linea elettrica in seguito all’abbattimento di un palo, il Consorzio di Bonifica della Romagna e Arpae per una serie di verifiche puntuali in merito al riversamento del gasolio che alimentava il mezzo nel fosso consorziale adiacente alla strada.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni, la via è stata chiusa al traffico nel tratto di circa 200 metri compreso tra il civico 173 e l’incontro con la SP92. Al momento non è possibile determinare le tempistiche della conclusione dell’intervento, che comprende il recupero dei 4mila polli trasportati dal mezzo e la rimessa in carreggiata dell’autotreno da parte della gru intervenuta appositamente sul posto, rese difficili dalle condizioni del terreno bagnato. Al termine delle operazioni, i Servizi tecnici comunale verificheranno le condizioni della banchina per poi provvedere alle opere di ripristino.
AGGIORNAMENTO di venerdì 28 marzo alle ore 18,30: l'autotreno è stato rimosso dal fosso e via Balducci riaperta alla circolazione stradale.
A cura di
Contenuti correlati
- Completati gli interventi 2025 di Comune e Consorzio di bonifica sulle strade vicinali
- Domenica 29 giugno la festa di inaugurazione dello skate park al Francolini
- Lo spettacolo “La notte sulle spalle” di Teatro Patalò protagonista al Resistenza Teatro Festival di Casa Cervi
- In arrivo il nuovo numero di TuttoSantarcangelo
- Piazza Ganganelli protagonista di Santarcangelo Festival: 5 concerti gratuiti organizzati da Bronson Produzioni
- I lavori in via Pio Massani e allo Sferisterio al via il 30 giugno
- Nidi d’infanzia comunali: 115 bambini e bambine accolte nell’anno educativo 2025/26
- Il saluto dell’assessore Filippo Borghesi agli “Anziani al mare”
- Festa del Grano, al Met più di 300 persone e oltre 100 piade preparate con una bicicletta speciale
- Il sindaco Sacchetti e l'assessora Garattoni in Corea del Sud per l’assemblea internazionale di Cittaslow
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 18:42