Descrizione
È tornata a doppio senso di marcia la viabilità del ponte sul fiume Marecchia che collega le frazioni di San Martino e Sant’Ermete al capoluogo. Dopo tre settimane di cantiere e modifiche alla circolazione, sono infatti terminati in anticipo i lavori della Provincia di Rimini per la sostituzione dei giunti, che completano l’opera di manutenzione straordinaria realizzata prima della costruzione della passerella.
Proseguono invece, senza modifiche alla viabilità, i lavori per completare il collegamento ciclopedonale delle frazioni di Sant’Ermete e San Martino con il capoluogo. In via di ultimazione lo stralcio che comprende la passerella a sbalzo sul ponte e il raccordo con il terzo e ultimo tratto, compreso tra il ponte e la rotatoria con la Strada di Gronda, la cui realizzazione ha preso avvio giovedì 16 gennaio.
Dopo la passerella del ponte sul Marecchia, il percorso ciclopedonale prosegue con un collegamento su un livello più basso, raggiungendo il tratto esistente in prossimità della rotatoria con la Strada di Gronda dopo aver attraversato il terreno adiacente alla strada, a debita distanza dalla carreggiata in un contesto più naturale e distante dal traffico, con la stessa impostazione del tratto compreso tra il ponte e il cimitero di San Martino. Per questo intervento non sono necessarie modifiche alla viabilità stradale.
A cura di
Contenuti correlati
- Uffici comunali, nel mese di agosto in vigore gli orari estivi
- Bando partecipazione, dalla Regione Emilia-Romagna 30mila euro per due progetti di Santarcangelo
- Polizia locale, intervento congiunto con i Carabinieri su un edificio abbandonato in via Ronchi a San Vito
- Approvati l’assestamento generale di bilancio e il Documento unico di programmazione
- Hub urbano del centro commerciale naturale, la Regione finanzia con 24mila euro lo studio di fattibilità affidato a Iscom
- Il Campus internazionale di musica diventa Stradivari international music academy
- “Un caffè con il sindaco”, a Sant’Ermete il punto della situazione sugli interventi per la frazione
- Sindaco Sacchetti e assessore Paganelli: "Dipendenti e sindacati ci hanno annunciato la decisione della proprietà di chiudere la Nuova Lac"
- Al via le asfaltature di Hera per il ripristino dei manti stradali
- Il Piano triennale dei lavori pubblici 2026/2028 in Consiglio comunale dopo l’approvazione della Giunta
Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2025, 13:04