Pubblici esercizi, ampliamenti esterni prorogati al 31 marzo 2021

Niente Cosap per altri tre mesi per le imprese di pubblico esercizio e gli ambulanti titolari di concessioni

Data :

31 dicembre 2020

Municipium

Descrizione

La Giunta comunale ha deciso di prorogare al 31 marzo 2021 la possibilità per gli esercizi pubblici di usufruire, gratuitamente, di maggiori spazi esterni. In scadenza a fine anno, le disposizioni già rinnovate per i mesi di novembre e dicembre sono ora ulteriormente prorogate per tre mesi.

Ristoranti e pubblici esercizi potranno dunque mantenere l’occupazione degli spazi esterni anche per i prossimi mesi, mentre anche gli esercizi commerciali potranno beneficiare della proroga per quanto riguarda le piccole occupazioni davanti ai negozi previste dal regolamento comunale.

Come ulteriore misura a sostegno dei lavoratori e delle imprese colpiti dall’emergenza epidemiologica, è inoltre prorogato al 31 marzo 2021 anche l’esonero dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico (Cosap) per le imprese di pubblico esercizio e gli ambulanti titolari di concessioni o di autorizzazioni per l’utilizzazione del suolo pubblico, così come previsto dalla legge di conversione del decreto “Ristori”.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot