Descrizione
“Il segreto per arrivare ai 100 anni? Lavorare, cantare e ballare. Ero una ballerina, con mio marito andavamo ai veglioni, nei locali. Cosa dovevo fare di più? Mi sono sempre data da fare: in fabbrica, da parrucchiera e da aiutante, in casa, facevo da mangiare per tutti”. È ancora piena di energie Libera Moroncelli mentre riceve l’abbraccio di figli, nipoti e pro nipoti per l’ingresso fra i centenari santarcangiolesi.
Alla festa per il centesimo anno di età, che si è tenuta nel pomeriggio di domenica 18 gennaio, c’erano i tre figli Alfiero, Maria Grazia e Franco Spadazzi, i cinque nipoti e i cinque pronipoti: i parenti hanno rivelato che ancora oggi a volte Libera cucina per l’intera famiglia.
Dopo una fetta di torta preparata dalla figlia e un brindisi, battute e abbracci con il sindaco Filippo Sacchetti: “È un ragazzino, non ha neanche la metà dei miei anni. Santarcangelo è bella anche se non vado da un po’ in centro. Continuiamo a mantenerla così bella”.
A cura di
Contenuti correlati
- Ciclabile di Sant’Ermete, presto una variante per asfaltare le vie Casale e delle Margherite
- Sicurezza, si rafforza la collaborazione con le forze dell’ordine e parte l’iter per altre telecamere fuori dal centro
- Turismo, nel 2026 aumento dei pernottamenti e degli stranieri
- A Santarcangelo torna il We Reading Festival
- Torna la magia in Riviera con We Reading Festival 2026
- Via Fornello, proseguono i lavori per la messa in sicurezza della strada e il rinnovo della condotta idrica
- Polizia Locale, oltre 100 mila euro per nuovi mezzi e attrezzature
- Consiglio comunale approva il Dup 2027-2029 e il programma triennale dei lavori pubblici
- Nuovo protocollo d’intesa tra Amministrazione comunale, CGIL e CISL per la qualità, la legalità e la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici negli appalti
- Pug: dal 30 luglio al via la fase delle osservazioni alla proposta di Piano assunta dalla Giunta
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 07:55