Descrizione
In vista dei referendum indetti per domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, chi è interessato a candidarsi come scrutatore di seggio elettorale può manifestare la propria disponibilità all'ufficio elettorale.
La nomina degli scrutatori e degli eventuali sostituti verrà effettuata tra coloro che sono già iscritti all'albo. I cittadini non iscritti all'albo possono comunque dare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale nel caso di improvvisa assenza delle persone nominate, utilizzando lo stesso modulo online.
Si ricorda che la Commissione elettorale comunale procederà alle nomine dando la priorità a coloro che sono disoccupati o con basso reddito, come previsto dalla mozione del Consiglio comunale n. 43 del 30/09/2014.
Gli aspiranti scrutatori possono compilare il modulo online entro venerdì 20 febbraio.
Chi avesse difficoltà con la procedura digitale da utilizzare può rivolgersi al servizio di Facilitazione digitale presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (tel. 0541/356.236 - 356.285 - digitale@comune.santarcangelo.rn.it).
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum 2026: voto per corrispondenza dei cittadini italiani all'estero e opzione per il voto in Italia
- Scuole dell'infanzia e primarie, iscrizioni aperte fino al 14 febbraio 2026
- Addio alla carta di identità cartacea: dal 3 agosto 2026 non sarà più valida
- Voucher sport, pubblicate le graduatorie provvisorie degli ammessi ed esclusi per l'anno sportivo 2025/2026
- Falsi SMS dall'URP
- Ricostruzione post alluvione
- Festività natalizie, le chiusure degli uffici comunali
- Conferimento di incarico a tempo determinato e pieno di dirigente del Settore Territorio
- Consiglio comunale di martedì 9 dicembre, il discorso del sindaco Filippo Sacchetti
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2026, 11:30