Descrizione
Sabato 7 e domenica 8 giugno torna la Festa della Solidarietà, il tradizionale evento organizzato dalla Consulta del settore civile per invitare la cittadinanza di Santarcangelo a conoscere le attività delle realtà sociali e riflettere sul tema della “città solidale”.
Dalle ore 16 di sabato 7 giugno prenderà il via il “Gioco della solidarietà”, un gioco a tappe per i più piccoli e le loro famiglie. Chi arriverà in piazza Ganganelli potrà disegnare la propria città solidale, da decorare poi con gli adesivi di tutte le associazioni e aggiungere al pannello in piazza insieme a quello degli altri partecipanti, per sognare e realizzare insieme una città sempre più inclusiva.
In preparazione al “Gioco della solidarietà” anche alunni e alunne delle scuole dell’infanzia e primarie di Santarcangelo sono stati coinvolti in laboratori in corso di svolgimento a cura delle associazioni della Consulta del settore civile: proprio questa mattina (venerdì 30 maggio) Filippo Borghesi – assessore ai Progetti educativi e al Welfare di comunità, all’Inclusione e all’innovazione sociale – ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale a bambini e bambine della scuola Pascucci nell’ambito di uno dei laboratori.
Sempre sabato 7 giugno in piazza Ganganelli, in questo caso alle ore 19, si svolgerà la ligaza degli amici della Consulta: l’invito a partecipare è destinato anche in questo caso a tutta la cittadinanza. La Festa della Solidarietà si concluderà come da tradizione con la “Pedalata esagerata” a cura di Avis e cooperativa sociale Akkanto: il ritrovo è fissato per domenica 8 giugno alle ore 15 in piazza Ganganelli, la partecipazione è gratuita e aperta alle persone di tutte le età, animate dalla voglia di trascorrere qualche ora in buona compagnia alla scoperta di un piccolo scorcio della Valmarecchia.
A cura di
Contenuti correlati
- Completati gli interventi 2025 di Comune e Consorzio di bonifica sulle strade vicinali
- Domenica 29 giugno la festa di inaugurazione dello skate park al Francolini
- Lo spettacolo “La notte sulle spalle” di Teatro Patalò protagonista al Resistenza Teatro Festival di Casa Cervi
- In arrivo il nuovo numero di TuttoSantarcangelo
- Piazza Ganganelli protagonista di Santarcangelo Festival: 5 concerti gratuiti organizzati da Bronson Produzioni
- I lavori in via Pio Massani e allo Sferisterio al via il 30 giugno
- Nidi d’infanzia comunali: 115 bambini e bambine accolte nell’anno educativo 2025/26
- Il saluto dell’assessore Filippo Borghesi agli “Anziani al mare”
- Festa del Grano, al Met più di 300 persone e oltre 100 piade preparate con una bicicletta speciale
- Il sindaco Sacchetti e l'assessora Garattoni in Corea del Sud per l’assemblea internazionale di Cittaslow
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 15:08