Descrizione
Dalle piccole manutenzioni alle sostituzioni dei giochi, sono diversi gli interventi in corso nei locali e nei giardini delle scuole in vista della ripresa delle attività scolastiche: quasi 50mila euro le risorse stanziate.
Oltre alle manutenzioni del verde e dei cortili, già effettuate nelle scorse settimane dagli operatori di Anthea, diversi plessi scolastici sono stati interessati da interventi puntuali agli infissi, agli impianti elettrici, idraulici e fognari, per un investimento totale di quasi 16mila euro.
Circa 4mila euro, invece, i fondi stanziati per le manutenzioni ai giochi in legno, sia dei parchi Francolini e Marino Della Pasqua, sia delle scuole Flora (che avrà anche un nuovo tendone ombreggiante), Drago, Biancaneve, Pollicino e del nido Rosaspina.
Anche alla nuova scuola di Canonica sono in corso diversi interventi che interesseranno soprattutto il giardino: dopo la posa del telo ombreggiante alla fine dello scorso anno scolastico – per un investimento di quasi 10mila euro – si sono conclusi di recente alcuni lavori per la rimozione dei dislivelli del suolo e di una collinetta. Quasi 8mila euro il costo dell’intervento, a cui si aggiungerà anche l’installazione di cinque nuovi giochi da esterno per un costo di oltre 16mila euro.
“A fronte di altre situazioni che hanno richiesto la massima attenzione dell’Amministrazione comunale – dichiara la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Michela Mussoni – abbiamo comunque lavorato per garantire interventi migliorativi anche nelle scuole per la fascia di età 0-6. Tra quelli messi a punto in occasione della pausa per le vacanze estive, tanti interventi riguardano le aree esterne: nel corso della quotidianità educativa, infatti, le attività all’aria aperta rivestono grande importanza per i bambini e le bambine, sia dal punto di vista didattico sia da quello della salute”.
A cura di
Contenuti correlati
- Ragazzi e ragazze della high school di Portsmouth in visita alla città la prossima settimana
- Oltre 2 milioni di euro per la Cittadella dello sport
- Forlì-Cesena Capitale della Cultura 2028, Filippo Sacchetti firma il patto dei sindaci a sostegno della candidatura
- Da lunedì 16 febbraio via Ca’ Fabbri a senso unico
- Quasi 900mila euro in quattro anni per un Comune sempre più Smart
- Rachele Bastreghi e Maestro Pellegrini ospiti al Supercinema per SuperSonico
- Cimitero di Ciola Corniale: 60mila euro per manutenzione straordinaria
- San Valentino in grotta
- Il Consiglio comunale è convocato per lunedì 16 febbraio
- Giovedì 12 febbraio “Le parole della Memoria”
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 09:10