Descrizione
Prosegue il piano di asfaltature dell’Amministrazione comunale che da mercoledì 16 settembre interesserà la SP49-Trasversale Marecchia e un tratto di pista ciclopedonale. Dopo i lavori già realizzati lungo la SP14-Santarcangiolese e traverse, in viale Marini e nelle vie Cupa, Marte e Silvio Sancisi, dal 16 settembre il maxi piano di manutenzione della rete stradale entra dunque in una nuova fase con gli interventi lungo la SP49. In particolare, per quanto di competenza comunale, le opere interesseranno il tratto di via Trasversale Marecchia dall’intersezione con via Vecchia Marecchia fino al termine del centro abitato, oltre ad un tratto di pista ciclopedonale.
Come in altri casi, per limitare i disagi alla circolazione, i lavori saranno eseguiti in orario notturno tra le 21 e le 6 e si concluderanno entro il 19 settembre. Lungo via Trasversale Marecchia verranno istituiti il senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri e il limite di velocità di 30 km/h in tutta l’area di cantiere, mentre pedoni e ciclisti non potranno transitare lungo la pista ciclopedonale.
Le opere rientrano nel lotto di interventi realizzati da Hera a compensazione dei lavori sul manto stradale e si inseriscono in un più ampio progetto del valore complessivo di oltre 2,5 milioni di euro, finanziato da Romagna Acque. Il maxi intervento consentirà una maggiore razionalizzazione delle reti acquedottistiche attraverso la connessione del serbatoio Cappuccini con l’impianto Galleria drenante e con i pozzi Bornaccino e Ceccarino, oltre alla realizzazione di nuove condotte e alla riqualificazione di alcuni tratti di rete.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via il nuovo anno scolastico per circa 3mila bambini e bambine: azzerate le liste d’attesa ai nidi
- Via libera all’imposta di soggiorno e ai “tagli” agli stalli blu: sosta a pagamento fino alle 20 e ticket giornaliero dimezzato
- Via dell’Industria, modifiche temporanee alla viabilità per lavori al metanodotto
- Al via a breve il restauro del monumento ai Caduti di piazza Ganganelli
- I “Condomini Attivi” di San Giovanni e il riscatto degli ex caselli a Santarcangelo: il modello abitativo del Riminese tra autonomia, rigenerazione e abitare sociale al centro della visita della Commissione Nazionale di Federcasa
- Area lanci: in arrivo nuove dotazioni con magazzino, spazio relax e alberature
- A Santarcangelo estate record per Iat e area camper: 8000 contatti e 5397 visite guidate (59 al giorno), oltre 500 camperisti al mese
- La Festa della Vendemmia chiude l’estate del Meet e celebra i 60 anni della Pro loco
- Domenica 20 settembre torna la Caccia allo Sport: “in campo” 20 società e ben 16 discipline
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2026, 13:06