Tempo d’estate, tanti gli eventi del fine settimana a Santarcangelo

Teatro nelle frazioni, incontri, bookcrossing, antiquariato e visite a grotte e casamatta

Data :

29 giugno 2023

Descrizione

Anche quello in arrivo si prospetta un fine settimana ricco di eventi con il calendario estivo “Santarcangelo ’23. Tempo d’estate” che propone i tradizionali appuntamenti della prima domenica del mese e nuovi eventi in centro e nelle frazioni.

Il fine settimana inizia proprio dalle frazioni, con lo spettacolo sui temi dell’impegno civile, della democrazia e della Resistenza del gruppo Teatro dal Basso: l’appuntamento è presso la parrocchia di San Vito per venerdì 30 giugno, con replica sabato 1° e domenica 2 luglio rispettivamente a San Martino dei Mulini (presso l’azienda Poli Hops) e Canonica (davanti al Plaza Cafè). Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.

Sabato 1° luglio dalle 19 presso il giardino del museo Etnografico tornano gli appuntamenti promossi dal gruppo di acquisto solidale di Santarcangelo AtuttoGas insieme a RiGAS di Rimini. “Pasta, patrimonio dell’umanità. Un patto per cambiare il modo di fare la spesa” è il titolo dell’incontro pubblico con Bruno Sebastianelli, presidente della Cooperativa agricola “La Terra e il Cielo” che produce pasta biologica con filiera italiana certificata. A seguire, a tutti i partecipanti sarà offerto un piatto di pasta.

Tre le proposte che chiuderanno il fine settimana, in programma domenica 2 luglio. Dalle 9 alle 19 in piazza Ganganelli torna il mercatino di antiquariato, modernariato e vintage della Casa del tempo. A partire dalle 10, invece, prende avvio una giornata di visite guidate alla Rocca Malatestiana, alle grotte e alla casamatta di piazza Balacchi organizzate dall’ufficio Iat gestito dalla Pro Loco di Santarcangelo. Per informazioni e prenotazioni 0541/624.270 – iat@comune.santarcangelo.rn.it.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 20 ritorna anche il consueto appuntamento con il Bookcrossing, lo scambio di libri in libertà, presso il Museo storico archeologico.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?