Descrizione
Anche a Santarcangelo il fine settimana di Pasqua ha portato numerosi turisti e visitatori: nei tre giorni compresi tra sabato, domenica e lunedì, l’ufficio Iat gestito dalla Pro loco ha infatti ricevuto un migliaio di richieste di informazioni su iniziative, percorsi turistici, visite guidate e attrazioni.
Oltre 700, invece, le persone che hanno visitato le grotte, la Casamatta e il borgo medievale, compreso il tour alla Rocca Malatestiana che il lunedì di Pasquetta è stato gestito proprio dalla Pro loco di Santarcangelo. Bene anche le strutture ricettive della città, che nella maggior parte dei casi hanno registrato il tutto esaurito, mentre sono stati una cinquantina, infine, i camper che hanno sostato in città nel fine settimana.
“Sebbene sia scontato non competere con i flussi turistici della Riviera – commenta la sindaca Alice Parma – ancora una volta Santarcangelo ha dimostrato come anche l’entroterra e la Valmarecchia sono in grado di attirare visitatori con una proposta turistica slow sempre all’insegna del buon vivere, dell’enogastronomia, dell’accoglienza e della scoperta del patrimonio storico, culturale e naturalistico. Come sempre, ringrazio i volontari della Pro loco che gestiscono l’ufficio turistico di Santarcangelo e contribuiscono a fare conoscere la bellezza, la storia e le tradizioni della città ai visitatori”.
A cura di
Contenuti correlati
- Santarcangelo si veste a festa per la grande Fiera di San Martino: tutte le novità 2026
- Votes for Women torna per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con incontri, spettacoli e camminate
- FIERA - Le variazioni al calendario dei mercati settimanali
- IV Novembre 2026, il discorso del sindaco Filippo Sacchetti
- Aperto il nuovo parcheggio del cimitero centrale
- Servizio di tesoreria comunale, al via le istanze di partecipazione
- Il Consiglio comunale approva il bilancio consolidato relativo all’esercizio finanziario 2025
- Voucher sport: al via le domande di contributo
- Oltre 100 operatori fra agenti di Polizia Locale e addetti di Control Room a “vigilare” sulla Fiera di San Martino
- “Un caffè con il sindaco” riparte da San Vito
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52