Descrizione
Anche a Santarcangelo il fine settimana di Pasqua ha portato numerosi turisti e visitatori: nei tre giorni compresi tra sabato, domenica e lunedì, l’ufficio Iat gestito dalla Pro loco ha infatti ricevuto un migliaio di richieste di informazioni su iniziative, percorsi turistici, visite guidate e attrazioni.
Oltre 700, invece, le persone che hanno visitato le grotte, la Casamatta e il borgo medievale, compreso il tour alla Rocca Malatestiana che il lunedì di Pasquetta è stato gestito proprio dalla Pro loco di Santarcangelo. Bene anche le strutture ricettive della città, che nella maggior parte dei casi hanno registrato il tutto esaurito, mentre sono stati una cinquantina, infine, i camper che hanno sostato in città nel fine settimana.
“Sebbene sia scontato non competere con i flussi turistici della Riviera – commenta la sindaca Alice Parma – ancora una volta Santarcangelo ha dimostrato come anche l’entroterra e la Valmarecchia sono in grado di attirare visitatori con una proposta turistica slow sempre all’insegna del buon vivere, dell’enogastronomia, dell’accoglienza e della scoperta del patrimonio storico, culturale e naturalistico. Come sempre, ringrazio i volontari della Pro loco che gestiscono l’ufficio turistico di Santarcangelo e contribuiscono a fare conoscere la bellezza, la storia e le tradizioni della città ai visitatori”.
A cura di
Contenuti correlati
- La città immaginata dai ragazzi e dalle ragazze
- Ragazzi e ragazze della high school di Portsmouth in visita alla città la prossima settimana
- Oltre 2 milioni di euro per la Cittadella dello sport
- Forlì-Cesena Capitale della Cultura 2028, Filippo Sacchetti firma il patto dei sindaci a sostegno della candidatura
- Da lunedì 16 febbraio via Ca’ Fabbri a senso unico
- Quasi 900mila euro in quattro anni per un Comune sempre più Smart
- Rachele Bastreghi e Maestro Pellegrini ospiti al Supercinema per SuperSonico
- Cimitero di Ciola Corniale: 60mila euro per manutenzione straordinaria
- San Valentino in grotta
- Il Consiglio comunale è convocato per lunedì 16 febbraio
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52