Descrizione
Nel corso del 2024 circa 500 metri di via Soardi e 50 metri di via Ortomaggio saranno oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria: è quanto approvato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale d’intesa con il Consorzio di Bonifica della Romagna.
I lavori saranno infatti realizzati nell’ambito dell’accordo triennale per la programmazione e il finanziamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade vicinali a uso pubblico: circa 21mila euro il costo dell’intervento, finanziato per 19mila euro dal Consorzio di Bonifica – che si è fatto carico anche della progettazione e dell’affidamento dei lavori – e per il restante 10% dal Comune di Santarcangelo.
Nel dettaglio, per il tratto di circa 50 metri di via Ortomaggio ricadente nel territorio comunale è prevista la realizzazione della superficie di fondamenta e la successiva riasfaltatura del manto stradale, mentre in via Soardi – interessata da un aumento del traffico per i lavori di realizzazione della rotatoria tra via Tosi, via Antica Emilia e la SP136 – è prevista la stesura della fondazione in misto cementato e del manto in ghiaia per un tratto di circa 500 metri.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via a breve il restauro del monumento ai Caduti di piazza Ganganelli
- I “Condomini Attivi” di San Giovanni e il riscatto degli ex caselli a Santarcangelo: il modello abitativo del Riminese tra autonomia, rigenerazione e abitare sociale al centro della visita della Commissione Nazionale di Federcasa
- Area lanci: in arrivo nuove dotazioni con magazzino, spazio relax e alberature
- A Santarcangelo estate record per Iat e area camper: 8000 contatti e 5397 visite guidate (59 al giorno), oltre 500 camperisti al mese
- La Festa della Vendemmia chiude l’estate del Meet e celebra i 60 anni della Pro loco
- Domenica 20 settembre torna la Caccia allo Sport: “in campo” 20 società e ben 16 discipline
- Dopo Sp14 e Viale Marini, al via le asfaltature di via Cupa
- All’Emilia Street Parade Santarcangelo si racconta attraverso un’originale installazione visual
- Scuola Franchini, al via l’iter per la manutenzione straordinaria del muro della palestra
- Pug, mercoledì 9 settembre il terzo incontro pubblico per conoscere la proposta di Piano
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52