“Votes for Women!”, arriva lo yoga della risata

Domani sera (13 marzo) al Centro sociale Franchini seduta aperta con l’insegnante Daniele Vincenzi in collaborazione con la Banca del Tempo

Data :

12 marzo 2018

Descrizione

Archiviata la prima settimana di eventi, la rassegna “Votes for Women! Santarcangelo per le Donne” prosegue domani (martedì 13 marzo): alle ore 20,30 presso il Centro sociale Franchini è in programma lo “Yoga della risata”, seduta aperta con l’insegnante Daniele Vincenzi realizzata con il sostegno della Banca del Tempo di Santarcangelo, che ha già sperimentato con successo questa iniziativa con i propri soci.

Da secoli la risata è ritenuta la miglior medicina per il corpo e la mente: lo yoga si avvale della sua forza gioiosa e curativa per offrire ai partecipanti la possibilità di sperimentare un sistema completo in grado di mitigare lo stress, i pensieri e le emozioni negative, aiutando a sviluppare un atteggiamento positivo. La partecipazione all’iniziativa è libera, portando con sé abbigliamento comodo, un tappetino da palestra e una coperta (info e prenotazioni: 349/2951325).

Il cartellone principale di “Votes for Women!” – realizzato in collaborazione con Interno4, Santarcangelo dei Teatri, Anpi Santarcangelo e Neon Caffè di Rimini – prosegue invece nel fine settimana: sabato 17 marzo in biblioteca (ore 17) la scrittrice Lidia Ravera e il saggista Guido Viale saranno protagonisti dell’incontro “D’ora in poi decido io. Autonomia e diritti delle donne dal Sessantotto a oggi”, mentre domenica 18 marzo al Musas si svolgerà il reading “La parola è donna”, con protagonista Raffaele Bersani e l’introduzione di Alice Aguti, nell’ambito della rassegna We Reading (ore 18).

Nel frattempo, fino al 31 marzo, nella galleria Baldini della biblioteca è possibile visitare la mostra “Donne e diritti: una strada ancora tutta da percorrere”, realizzata dall’Istituto musei comunali. L’esposizione raccoglie una serie di testimonianze per sottolineare quanta strada resta ancora da fare verso la piena conquista dei diritti delle donne nel mondo del lavoro. Orari di apertura: lunedì e martedì dalle 13 alle 19; mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 19; giovedì dalle 13 alle 19 e dalle 21 alle 23; la terza domenica del mese (18 marzo) dalle 9,30 alle 12.

Votes for Women! Santarcangelo per le Donne – La rassegna, arrivata quest’anno alla terza edizione, nasce dalla volontà di superare una celebrazione puramente formale della Giornata internazionale della Donna (8 marzo): come nelle scorse edizioni, il cartellone di “Votes for women!” dà quindi spazio a donne attivamente impegnate nell’arte, nella scienza e più in generale nella società, con un programma di eventi che quest’anno combina tre incontri di carattere culturale a tre eventi tra reading e concerti musicali. Il programma completo della rassegna: bit.ly/VfW2018

Biblioteca Baldini: 0541/356.299 / biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
Ora d’Aria: 348/0023422 / 338/7896494 / oradariaweb@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?