Cani/gatti randagi o feriti

Tutte le informazioni utili su cani e gatti randagi

Ultima modifica 26 gennaio 2024

Argomenti :
Animale domestico

I servizi attivi sul territorio

Il Comune di Santarcangelo offre i seguenti servizi:

• cattura di cani vaganti sul territorio del Comune di Santarcangelo;
  • recupero di cani feriti o incidentati;
  • cattura di gatti randagi feriti o incidentati.

Gatti randagi feriti
Contattare il front-office dei Servizi sociali (tel. 0541/356.234) o la Polizia Locale (tel. 0541/624.361), che a sua volta attiveranno alcuni volontari per il recupero del gatto incidentato o il rifugio comunitario di Fagnano.

Cani randagi vaganti e/o feriti
Contattare il front-office dei Servizi sociali (tel. 0541/356.234) o la Polizia Locale (tel. 0541/624.361), che a sua volta attiveranno il rifugio comunitario di Fagnano.
Laddove possibile, al fine di agevolare il recupero e/o il soccorso dell'animale è opportuno mantenere il cane presso un'abitazione o comunque in un punto preciso e custodito da qualcuno.

Cane vagante, dotato di collare
Un cittadino che ritrovi un cane dotato di collare può portarlo direttamente dal veterinario convenzionato con il Comune che leggerà il microchip per poi risalire al proprietario. Occorre quindi contattare il front-office dei Servizi sociali (tel. 0541/356.234).
Al cittadino che non può procedere in tal senso, si chiede di mantenere l'animale in un punto preciso o presso un'abitazione al fine del recupero dell'animale da parte della Polizia Locale o del Rifugio comunitario di Fagnano.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?