Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai titolari di contrassegno per la circolazione e la sosta riservato a persone con capacità di deambulazione ridotta.
Descrizione
Ai sensi dell'articolo 13 bis del Regolamento comunale del traffico veicolare nelle zone a traffico limitato, i veicoli al servizio delle persone con disabilità titolari di apposito contrassegno possono circolare nelle Zone a traffico limitato, nel rispetto delle norme del Codice della Strada.
A Santarcangelo però sono attivi strumenti automatici di rilevazione degli accessi (telecamere) alla ZTL "C", pertanto i titolari di pass dovranno preventivamente comunicare le targhe dei mezzi da loro utilizzati abitualmente (al massimo tre).
Qualora fosse necessario utilizzare un veicolo diverso da quelli di cui si è comunicata la targa, è necessario che l’interessato ne dia comunicazione al massimo entro settantadue ore dall’ingresso. Per saperne di più consulta la scheda dedicata.
Come fare
Presentare domanda online (a breve sarà reso disponibile il form), oppure compilare il modulo cartaceo da consegnare personalmente o tramite mail all'indirizzo permessi.pm@vallemarecchia.it.
Cosa serve
Per la compilazione online occorrono credenziali Spid, Cie o CNS e copia del contrassegno.
Per la consegna del modulo a mano o tramite mail occorre la copia di un documento di riconoscimento valido e del contrassegno.
Modulistica:
Cosa si ottiene
La possibilità di entrare nella Zona a traffico limitato "C" senza incorrere in sanzioni.
Tempi e scadenze
La comunicazione va presentata preventivamente all'accesso.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2025, 13:02