Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai titolari di contrassegno per la circolazione e la sosta riservato a persone con capacità di deambulazione ridotta, che effettuino un ingresso occazionale in ZTL.
Descrizione
Ai sensi dell'articolo 13 bis del Regolamento comunale del traffico veicolare nelle zone a traffico limitato, i veicoli al servizio delle persone con disabilità titolari di apposito contrassegno possono circolare nelle Zone a traffico limitato, nel rispetto delle norme del Codice della Strada.
A Santarcangelo però sono attivi strumenti automatici di rilevazione degli accessi (telecamere) per la ZTL "C", pertanto i titolari di pass sono tenuti a comunicare le targhe del mezzo o dei mezzi che transiteranno in Zona a traffico limitato.
La comunicazione deve pervenire al massimo entro 72 ore dall’ingresso, tramite form online, oppure modulo cartaceo consegnato personalmente o tramite mail all'indirizzo permessi.pm@vallemarecchia.it.
Come fare
Presentare domanda online, oppure compilare il modulo cartaceo da consegnare personalmente o tramite mail all'indirizzo permessi.pm@vallemarecchia.it.
Cosa serve
Per la compilazione online occorrono credenziali Spid, Cie o CNS (a breve sarà reso disponibile il form).
Per la consegna del modulo a mano o tramite mail occorre un documento di riconoscimento valido.
Modulistica:
Cosa si ottiene
La possibilità di entrare in ZTL "C" senza incorrere in sanzioni.
Tempi e scadenze
Occorre presentare comunicazione entro 72 ore dall'accesso.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2025, 12:19