Materie del servizio
A chi è rivolto
Chi è titolare di un diritto reale sul bene (area o fabbricato) oggetto dell'intervento. Le persone fisiche o giuridiche aventi titolarità dovranno conferire ad un progettista abilitato la procura speciale per la sottoscrizione digitale e la trasmissione telematica del deposito di frazionamento.
Descrizione
Il frazionamento, il cui deposito presso l’Amministrazione comunale è obbligatorio per legge, deve essere redatto da tecnici liberi professionisti iscritti agli albi professionali.
Il frazionamento non deve generare limitazioni urbanistiche ai terreni in relazione a quanto consentito dalla normativa degli strumenti urbanistici vigenti.
Come fare
Occorre presentare allo Sportello Unico per l'Edilizia la domanda e i relativi allegati, trasmessi via pec (pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it) in formato .pdf e firmati digitalmente, allegando:
- modulo richiesta deposito frazionamento
- modulo di dichiarazione marca da bollo virtuale
- modulo di procura speciale per l'invio della pratica online
Altra modulistica
Cosa serve
Il deposito di frazionamento e i relativi allegati dovranno essere trasmessi via pec (pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it) in formato .pdf e firmati digitalmente.
Cosa si ottiene
È necessario depositare l’istanza agli atti del Comune per poter trasmettere l’istanza all’Agenzia del Territorio.
Tempi e scadenze
Le tempistiche del servizio sono quelle stabilite dalle normative vigenti.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Costi
> Diritti di segreteria da versare al momento della presentazione dell’istanza. Occorre collegarsi al portale dei pagamenti del Comune di Santarcangelo (Vai al portale dei pagamenti PagoPA). Successivamente potrai pagare direttamente on line oppure stampare l'avviso di pagamento generato e pagare presso uno dei PSP.
> Una marca da bollo da 16 euro.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Riferimenti normativi
- D.P.R. 380/2001 e s.m.i. art. 30
- Legge Regionale 23/2004 e smi art. 12
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 10:27