Il 5 per mille ai Servizi sociali del Comune

Riparte la campagna a sostegno di disabili e famiglie a basso reddito

Data :

20 aprile 2022

Municipium

Descrizione

In occasione della compilazione della dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef a sostegno di attività di interesse sociale, tra cui il proprio comune di residenza. Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Santarcangelo rinnova la campagna di comunicazione per destinare fondi ai Servizi sociali, ampliando così le opportunità e i servizi già attivi sul territorio a favore di anziani, disabili, minori e famiglie in difficoltà.

Per effettuare tale scelta – che non sostituisce la destinazione dell’8 per mille allo Stato, alla Chiesa cattolica o ad altre confessioni religiose – è sufficiente firmare nell’apposito riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

Il 5 per mille dei santarcangiolesi verrà destinato a progetti comunali per contrastare le nuove povertà e a interventi finalizzati al miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità. Sono 335 all’anno, in media, i cittadini che con le ultime tre dichiarazioni dei redditi (2018, 2019, 2020) hanno devoluto il 5 per mille ai Servizi sociali del comune di Santarcangelo, per un totale di circa 29.500 euro.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot