Descrizione
Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato, in seduta pubblica con modalità mista, alle ore 19 di mercoledì 29 giugno.
Dopo i preliminari di seduta, l’assessore alla Pianificazione urbanistica, Filippo Sacchetti, chiamerà l’assemblea a pronunciarsi preventivamente in merito alla proposta di ampliamento dell’insediamento produttivo dell’azienda Edilimpianti.
Con il successivo punto all’ordine del giorno, ancora l’assessore Sacchetti illustrerà la variante specifica al Piano operativo comunale 1 relativa all’area delle ex Corderie, che torna in Consiglio per l’approvazione dopo l’adozione del novembre 2021.
A seguire, l’assessore a Bilancio e Tributi, Emanuele Zangoli, introdurrà una delibera relativa all’Imposta municipale propria (Imu), che prevede la conferma delle aliquote 2022 e l’adeguamento a una norma nazionale relativa all’esenzione dall’imposta per i cosiddetti “immobili merce”.
Successivo punto all’ordine del giorno sarà la presentazione della 52^ edizione di Santarcangelo Festival, introdotta dalla sindaca Alice Parma che lascerà poi la parola al presidente dell’associazione Santarcangelo dei Teatri, Giovanni Boccia Artieri, e al nuovo direttore artistico del Festival, Tomasz Kireńczuk.
A concludere la seduta, la mozione per l’intitolazione di una via, piazza, strada, giardino o spazio analogo a Oriana Fallaci, presentata dai consiglieri Fiori, Nicoli, Stanchini (Lega Salvini premier Romagna), Samorani, Borghini e Dolci (Un Bene in Comune).
A cura di
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:38