Emergenza alimentare, nei prossimi giorni i trasferimenti ai Comuni

In corso di definizione criteri e modalità per l’assegnazione dei contributi

Data :

30 marzo 2020

Municipium

Descrizione

Nei prossimi giorni il Ministero dell’Economia trasferirà ai Comuni i fondi per l’emergenza alimentare, destinati a limitare i disagi causati dalle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Conseguentemente, saranno determinati i requisiti per poter accedere al contributo, individuando i beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali dando priorità a coloro che non siano già assegnatari di altre forme di sostegno pubblico.

Pertanto, in attesa dei trasferimenti statali e della definizione di criteri e modalità pratiche, al momento non è ancora attiva la procedura per l’assegnazione dei contributi per l’emergenza alimentare.

Non appena saranno stabiliti criteri e modalità di erogazione, l’Amministrazione comunale provvederà a darne informazione attraverso il sito internet e la pagina Facebook istituzionale (www.facebook.com/ComunediSantarcangelodiRomagna).

 

Per maggiori informazioni:

L’ordinanza della Protezione Civile

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot