Descrizione
Si è svolta ieri (domenica 17 marzo) la festa per i cento anni del signor Nello Macina di Sant’Ermete, che ha ricevuto la visita della sindaca Alice Parma e dell’assessore Filippo Sacchetti per un augurio di buon compleanno da parte di tutta la città.
Nato il 17 marzo 1924 a San Leo, dove ha vissuto fino al 1967 prima di trasferirsi a Sant’Ermete, frazione in cui risiede tuttora. Da sempre agricoltore, insieme alla moglie Ida (scomparsa nel 2006) ha avuto cinque figli – Maria, Giuliano, Giorgio, Elsa e Rosaria – che hanno festeggiato insieme a lui il traguardo dei cento anni.
Dopo la visita della sindaca Parma e dell’assessore Sacchetti, infatti, la festa è proseguita al ristorante Il Vecchio Campanile, con un pranzo in famiglia – una trentina i presenti tra figli, nipoti e pronipoti – concluso con la proiezione delle foto relative alla vita del signor Macina.
A cura di
Contenuti correlati
- Prendono forma la nuova palestra e la Cittadella dello Sport, verso Santarcangelo città dello sport per tutti
- Festival, piazza Ganganelli torna protagonista con concerti e spettacoli gratuiti insieme al listening bar
- Il sindaco Sacchetti: “Il Festival capofila della protesta contro un Governo che vuole oscurare e omologare la cultura"
- Frazioncine, dal 14 al 17 luglio l’appuntamento con il cinema itinerante nelle frazioni
- La signora Angela Mazza ha compiuto cento anni
- Giro d’Italia Women, tutte le modifiche alla viabilità
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51