Descrizione
Che cosa è
L'Indagine sulle famiglie degli studenti con disabilità' è una rilevazione diretta che coinvolge famiglie con bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, con e senza disabilità.
L'obiettivo dell'indagine è conoscere i livelli di partecipazione dei bambini/ragazzi con disabilità nella scuola e nella società e l’efficienza di alcuni servizi a cui ricorrono le famiglie per la cura e l’accudimento dei loro bambini/ragazzi.
L’indagine si estende anche alle famiglie dei ragazzi senza disabilità per cogliere eventuali differenze nei livelli di partecipazione.
Chi risponde
L'indagine riguarda due campioni casuali di circa 20.000 famiglie ciascuno, con bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni distribuiti su tutto il territorio nazionale, rispettivamente con e senza disabilità. Risponde al questionario un genitore del minore o un adulto che svolge il ruolo genitoriale.
Contatti
Per informazioni e supporto:
Numero Verde gratuito
800.951.155
dal lunedì al venerdi dalle 9:30 alle 21:00 e il sabato dalle 11:00 alle 18:00, escluso i festivi
inclusioneragazzi@istat.it
A cura di
Contenuti correlati
- In arrivo il nuovo numero di TuttoSantarcangelo
- Piazza Ganganelli protagonista di Santarcangelo Festival: 5 concerti gratuiti organizzati da Bronson Produzioni
- I lavori in via Pio Massani e allo Sferisterio al via il 30 giugno
- Nidi d’infanzia comunali: 115 bambini e bambine accolte nell’anno educativo 2025/26
- Il saluto dell’assessore Filippo Borghesi agli “Anziani al mare”
- Festa del Grano, al Met più di 300 persone e oltre 100 piade preparate con una bicicletta speciale
- Il sindaco Sacchetti e l'assessora Garattoni in Corea del Sud per l’assemblea internazionale di Cittaslow
- L'orazione funebre dell'ex sindaco Mauro Vannoni per Massimo Paganelli
- In tanti in Municipio per l’ultimo saluto a Massimo Paganelli
- Domenica 29 giugno l’inaugurazione dello skate park al Francolini
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52