Descrizione
Sono pubblicati tre avvisi di selezione per altrettante figure di supporto da inserire nell’ufficio di Staff del sindaco e della Giunta comunale: un istruttore amministrativo a tempo pieno, un funzionario part time con funzioni di segreteria particolare e un istruttore amministrativo part time con funzioni di portavoce.
I tre incarichi – affidati ai sensi dell’articolo 90 del Testo unico degli enti locali – prevedono una selezione diretta da parte del sindaco e avranno una durata di 12 mesi, prorogabile al massimo fino al termine del mandato amministrativo. Per inviare la propria candidatura occorre compilare la domanda pubblicata sui siti del Comune di Santarcangelo e dell’Unione di Comuni Valmarecchia entro e non oltre le ore 12 di lunedì 2 settembre. Nel corso della prima settimana di settembre, sindaco e dirigente del settore Amministrazione effettueranno una prima ricognizione delle candidature e selezioneranno i candidati ammessi al colloquio fissato per venerdì 6 settembre.
Funzionario dell’informazione e della comunicazione con funzione di segretario particolare, a tempo determinato e part-time (24 ore settimanali): per poter presentare domanda occorre una laurea in Scienze della comunicazione, Relazioni pubbliche e altre lauree con indirizzi assimilabili, oppure una laurea in altre discipline con ulteriore titolo di specializzazione o di perfezionamento post laurea oppure, in alternativa, un titolo di studio rilasciato da uno stato estero; richiesta inoltre l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti.
Istruttore dell’informazione e della comunicazione con funzioni di portavoce, a tempo determinato e part-time (18 ore settimanali): i requisiti necessari all’ammissione alla selezione sono il possesso del diploma di scuola secondaria superiore e l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti.
Istruttore amministrativo a tempo determinato e pieno (36 ore settimanali): per presentare domanda occorre possedere il diploma di scuola secondaria superiore.
“L’individuazione delle tra figure professionali per la costituzione del nuovo ufficio di Staff – dichiara il sindaco Filippo Sacchetti – consentirà una maggiore operatività ed efficacia a sostegno del lavoro sia del sindaco che della Giunta comunale rispetto alla precedente configurazione, dalla quale il nuovo Staff si discosterà non tanto in termini quantitativi di risorse umane quanto per la specifica individuazione dei ruoli. Il rinnovamento della struttura di supporto al sindaco e alla Giunta, in ogni caso, si inserisce in un più organico progetto di riorganizzazione dei Servizi di Comunicazione e dei Servizi al Cittadino, che verrà portato a compimento nei prossimi mesi nell’ottica di un potenziamento generale dell’attività dell’ente”.
A cura di
Contenuti correlati
- In arrivo il nuovo numero di TuttoSantarcangelo
- Piazza Ganganelli protagonista di Santarcangelo Festival: 5 concerti gratuiti organizzati da Bronson Produzioni
- I lavori in via Pio Massani e allo Sferisterio al via il 30 giugno
- Nidi d’infanzia comunali: 115 bambini e bambine accolte nell’anno educativo 2025/26
- Il saluto dell’assessore Filippo Borghesi agli “Anziani al mare”
- Festa del Grano, al Met più di 300 persone e oltre 100 piade preparate con una bicicletta speciale
- Il sindaco Sacchetti e l'assessora Garattoni in Corea del Sud per l’assemblea internazionale di Cittaslow
- L'orazione funebre dell'ex sindaco Mauro Vannoni per Massimo Paganelli
- In tanti in Municipio per l’ultimo saluto a Massimo Paganelli
- Domenica 29 giugno l’inaugurazione dello skate park al Francolini
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 08:17