Scuole, tutte le manutenzioni prima del rientro in classe

La vice sindaca Mussoni: “Tanti interventi di potenziamento dei giochi per l’attività all’aria aperta, fondamentale per i nidi e le scuole di infanzia”

Data :

2 settembre 2024

Scuole, tutte le manutenzioni prima del rientro in classe

Descrizione

Dalle piccole manutenzioni alle sostituzioni dei giochi, sono diversi gli interventi in corso nei locali e nei giardini delle scuole in vista della ripresa delle attività scolastiche: quasi 50mila euro le risorse stanziate.

Oltre alle manutenzioni del verde e dei cortili, già effettuate nelle scorse settimane dagli operatori di Anthea, diversi plessi scolastici sono stati interessati da interventi puntuali agli infissi, agli impianti elettrici, idraulici e fognari, per un investimento totale di quasi 16mila euro.

Circa 4mila euro, invece, i fondi stanziati per le manutenzioni ai giochi in legno, sia dei parchi Francolini e Marino Della Pasqua, sia delle scuole Flora (che avrà anche un nuovo tendone ombreggiante), Drago, Biancaneve, Pollicino e del nido Rosaspina.

Anche alla nuova scuola di Canonica sono in corso diversi interventi che interesseranno soprattutto il giardino: dopo la posa del telo ombreggiante alla fine dello scorso anno scolastico – per un investimento di quasi 10mila euro – si sono conclusi di recente alcuni lavori per la rimozione dei dislivelli del suolo e di una collinetta. Quasi 8mila euro il costo dell’intervento, a cui si aggiungerà anche l’installazione di cinque nuovi giochi da esterno per un costo di oltre 16mila euro.

“A fronte di altre situazioni che hanno richiesto la massima attenzione dell’Amministrazione comunale – dichiara la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Michela Mussoni – abbiamo comunque lavorato per garantire interventi migliorativi anche nelle scuole per la fascia di età 0-6. Tra quelli messi a punto in occasione della pausa per le vacanze estive, tanti interventi riguardano le aree esterne: nel corso della quotidianità educativa, infatti, le attività all’aria aperta rivestono grande importanza per i bambini e le bambine, sia dal punto di vista didattico sia da quello della salute”.

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 13:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?