Descrizione
È pronto a partire il primo stralcio dell’intervento di manutenzione straordinaria del percorso ciclopedonale lungo la SP14 “Santarcangelese”: complessivamente, i lavori interesseranno le porzioni ammalorate degli oltre 2,6 chilometri del tratto compreso all’interno del territorio comunale – tra le vie Cupa e Viale – per un importo di 130mila euro.
La prima parte dei lavori, che prenderà il via lunedì 18 novembre, riguarderà il tratto compreso tra via Cupa e via Contea: il cantiere procederà per stralci, operando su porzioni della pista di lunghezza massima pari a quella compresa tra due intersezioni stradali consecutive.
Nei tratti di volta in volta interessati dai lavori sarà vietato il transito ciclopedonale, garantendo comunque la possibilità di accedere alle fermate del trasporto pubblico locale, mentre le restanti parti della pista saranno sempre percorribili. Sarà inoltre istituito il limite di velocità di 30 km/h in tutta l’area di cantiere, compresi i 100 precedenti e successivi, mentre sarà vietata la sosta – con rimozione forzata – nei sette stalli parcheggio di via Palazzina angolo via Santarcangelese.
L’intervento di manutenzione straordinaria – progettato congiuntamente a un agronomo – prevede la bonifica delle fessurazioni, degli avvallamenti e dei cordoli danneggiati a causa delle radici degli alberi, la fresatura del manto in asfalto e il successivo rifacimento, nonché la parziale desigillazione del cordolo che separa la ciclopedonale dalla strada provinciale mediante la rimozione delle solette.
A cura di
Contenuti correlati
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
- Ferragosto, il saluto del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi all’ospedale Franchini e alla Casa dei Nonni
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
- Dai centri estivi di Santarcangelo più di 700 prodotti in dono all’emporio solidale “U i è da magné”
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:38