Descrizione
Nei giorni scorsi, durante un servizio di monitoraggio del territorio a seguito di una segnalazione, gli agenti della Polizia locale dell’Unione Valmarecchia hanno effettuato un controllo nel parcheggio dell’area Campana su una persona senza fissa dimora gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
L’ispezione del veicolo ha portato alla luce il possesso di diversi attrezzi – due mazzette da muratore, uno scalpello, un’ascia, un coltello, un manico da piccone, forbici e un cacciavite – e di una maschera in grado di oscurare completamente il viso, rendendo l’utilizzatore irriconoscibile.
Non essendo stata fornita valida giustificazione rispetto al possesso del materiale, nascosto nel bagagliaio, gli agenti lo hanno sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria in quanto riconducibile ai reati di porto di oggetti atti a offendere e possesso ingiustificato di strumenti atti a scassinare serrature.
La persona – denunciata in stato di libertà per i reati citati – è stata segnalata all’Autorità provinciale di pubblica sicurezza per l’eventuale adozione della misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Santarcangelo.
A cura di
Contenuti correlati
- Prendono forma la nuova palestra e la Cittadella dello Sport, verso Santarcangelo città dello sport per tutti
- Festival, piazza Ganganelli torna protagonista con concerti e spettacoli gratuiti insieme al listening bar
- Il sindaco Sacchetti: “Il Festival capofila della protesta contro un Governo che vuole oscurare e omologare la cultura"
- Frazioncine, dal 14 al 17 luglio l’appuntamento con il cinema itinerante nelle frazioni
- La signora Angela Mazza ha compiuto cento anni
- Giro d’Italia Women, tutte le modifiche alla viabilità
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 14:12