Descrizione
Cambia la procedura per l’accesso ai contributi destinati a bambini e ragazzi con disabilità per la partecipazione ai centri estivi: prima di presentare domanda al consueto bando del Comune di Santarcangelo, infatti, le famiglie possono presentare entro il 30 aprile una manifestazione d’interesse che consentirà agli enti competenti di quantificare al meglio le risorse economiche necessarie.
La nuova modalità servirà a mappare le esigenze della comunità per offrire risposte più puntuali alle diverse necessità di sostegno educativo.
La manifestazione d’interesse, che non vincola in alcun modo le famiglie dal momento che le richieste d’iscrizione ai centri estivi avverranno in seguito, può essere presentata direttamente online sul sito dell’Unione: https://vallemarecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_INT_CE_2025
Alla chiusura di questa prima ricognizione, il 2 maggio il Comune di Santarcangelo aprirà i termini – che si chiuderanno il 25 dello stesso mese – per presentare la consueta richiesta di contributi finalizzati a sostenere la partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità ai centri estivi.
Per l’erogazione i contributi sono stati stanziati 56mila euro, in parte finanziati dall’Amministrazione comunale e in parte dal Distretto socio-sanitario di Rimini sulla base delle manifestazioni d’interesse pervenute.
I dettagli sul bando del Comune di Santarcangelo saranno disponibili contestualmente all’apertura dei termini: le domande dovranno essere compilate e inviate tramite il modulo online che sarà disponibile dalle ore 8 di venerdì 2 maggio alle ore 23,59 di domenica 25 maggio.
A cura di
Contenuti correlati
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
- Dai centri estivi di Santarcangelo più di 700 prodotti in dono all’emporio solidale “U i è da magné”
- Uffici comunali, nel mese di agosto in vigore gli orari estivi
- Approvato il progetto per la manutenzione straordinaria sull’area delle vie Cagnacci, Faini e Palermo
- Via Casale Sant’Ermete, aggiudicato l’appalto per la messa in sicurezza con realizzazione del percorso protetto
- Il digitale per tutti: da inizio 2025 oltre 300 cittadini si sono rivolti al servizio di facilitazione disponibile all’Urp
- Calici Santarcangelo, tutte le modifiche alla viabilità in centro a partire da giovedì 7 agosto
- Polizia locale, al via i controlli notturni appiedati con unità cinofila in diverse aree della città
- In Municipio l’incontro tra il sindaco Filippo Sacchetti ed Enrico Pagani, autore del libro “Il mare che ho dentro”
- La bandiera della Palestina sul balcone del Municipio
Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 12:12