Descrizione
Domani (giovedì 8 maggio) il nuovo sistema di allertamento locale di Protezione civile Alert System – acquistato dall’Unione di Comuni Valmarecchia e messo a disposizione di tutti i Comuni della vallata – sarà presentato alla cittadinanza di Santarcangelo con un incontro pubblico alle ore 21 in biblioteca Baldini.
Prima dell’incontro, dalle ore 20,45, chi vorrà potrà effettuare l’iscrizione al nuovo sistema di allertamento con il supporto di operatori dedicati, mentre a conclusione della presentazione verrà effettuata una prima prova generale di Alert System con i presenti in sala.
Nel corso della serata, dopo il saluto introduttivo del sindaco Filippo Sacchetti, il nuovo sistema di allertamento sarà presentato dal consulente dell’Ufficio unico intercomunale di Protezione civile dell'Unione di Comuni Valmarecchia, Pietro Cucci.
In caso di eventi meteo di particolare rilevanza o emergenze in corso, Alert System consentirà all’Amministrazione comunale di avvisare tempestivamente i cittadini attraverso telefonate pre-registrate e notifiche tramite app, utilizzando liste geolocalizzate o tematiche.
Per usufruire del servizio di allertamento telefonico è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online: https://registrazione.alertsystem.it/uvalmarecchia. Inoltre, è possibile scaricare gratuitamente l'app dedicata, disponibile sui principali store: l’app è una piattaforma di comunicazione dove i cittadini potranno trovare i numeri utili, le norme di comportamento in caso di eventi meteorologici estremi e numerose altre informazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- L'orazione funebre dell'ex sindaco Mauro Vannoni per Massimo Paganelli
- In tanti in Municipio per l’ultimo saluto a Massimo Paganelli
- Domenica 29 giugno l’inaugurazione dello skate park al Francolini
- L’addio di Santarcangelo a Massimo Paganelli
- Polizia locale, fermato il conducente di un’auto con tasso alcolemico prossimo a 3 grammi per litro
- Dedicato a Teresa Franchini il Solstizio d’estate 2025
- Approvate le linee di indirizzo per la gestione delle palestre scolastiche
- La ciclabile di San Martino dei Mulini inaugurata con una grande festa insieme alla ciclostorica “La Titanica”
- L’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica” domenica 15 giugno dalle ore 10,45
- Intitolato a “Maria” Sartore il casello di via Celletta dell’Olio, inaugurato dopo i lavori di riqualificazione
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 15:17