Descrizione
Sarà rinnovato per un anno l’affitto dei locali destinati al medico di medicina generale di Canonica, di cui a partire dallo scorso anno l’Amministrazione comunale si è fatta carico per garantire il presidio sanitario di base all’interno della frazione.
Dal 1° giugno 2024, infatti, il Comune aveva messo a disposizione dell’Azienda sanitaria i locali di via Fabbrerie 69 per un anno in attesa di poter destinare a uso ambulatorio parte dell’ex trattoria Iolanda, ricevuta in dono da un privato proprio per finalità di carattere sociale.
Nel tempo necessario a progettare e individuare le risorse per lavori di adeguamento infrastrutturale e impiantistico dell’ex trattoria, il rinnovo del contratto di affitto stabilito dalla Giunta per un altro anno – fino al 31 maggio 2026, alle medesime condizioni – consente di mantenere pienamente operativo il presidio sanitario.
Nel frattempo, a Canonica e San Vito dallo scorso dicembre continua a operare come medica di medicina generale la dottoressa Alice Piastra, 37enne riminese, laureata in Medicina e Odontoiatria precedentemente in servizio nel settore Vaccinazioni Pediatriche.
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia locale, intervento congiunto con i Carabinieri su un edificio abbandonato in via Ronchi a San Vito
- Approvati l’assestamento generale di bilancio e il Documento unico di programmazione
- Hub urbano del centro commerciale naturale, la Regione finanzia con 24mila euro lo studio di fattibilità affidato a Iscom
- Il Campus internazionale di musica diventa Stradivari international music academy
- “Un caffè con il sindaco”, a Sant’Ermete il punto della situazione sugli interventi per la frazione
- Sindaco Sacchetti e assessore Paganelli: "Dipendenti e sindacati ci hanno annunciato la decisione della proprietà di chiudere la Nuova Lac"
- Al via le asfaltature di Hera per il ripristino dei manti stradali
- Il Piano triennale dei lavori pubblici 2026/2028 in Consiglio comunale dopo l’approvazione della Giunta
- Aperto il bando per la gestione delle palestre scolastiche
- Domenica 27 luglio transita anche a Santarcangelo l’iniziativa “Dal mare alla collina”
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 15:16