Descrizione
Questa mattina (martedì 27 maggio) al parco Campo della Fiera si è svolta la premiazione del progetto “Campioni di benessere”, dedicato alla promozione degli stili di vita salutari per gli alunni delle scuole primarie del primo circolo didattico.
Di fronte a numerosi genitori e alla presenza dell'assessore alle Istituzioni scolastiche, Luca Paganelli, sono state premiate per l’impegno e la costanza dimostrate durante l’anno scolastico tutte le 24 classi delle primarie del primo circolo didattico – Pascucci, Ricci (San Vito) e Della Pasqua (San Bartolo) – per un totale di 505 tra alunni e alunne.
Il progetto, arrivato alla seconda edizione, è promosso in collaborazione con Ausl Romagna e si conclude a maggio, in occasione del mese della salute: oltre alla premiazione e alla festa, durante la mattinata si sono svolti anche un momento di attività motoria e una merenda sana per tutti, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza del benessere per sé stessi, del rispetto nei confronti degli altri e dell’ambiente.
Con l’obiettivo di stimolare e incentivare comportamenti sani e corretti nella vita quotidiana degli alunni, anche nell’anno scolastico 2024/25 “Campioni di benessere” ha promosso una sfida al raggiungimento di target relativi al percorso del tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, a una merenda sana a base di frutta, verdure, yogurt, cereali, all’impegno impegno nel lasciare le aule e il cortile più puliti possibile, allo svolgimento di pause attive nonché al rispetto delle regole da parte dell’intera classe e all’utilizzo corretto dei cestini per la raccolta differenziata.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2025, 11:48