Descrizione
Due centenarie in due giorni: dopo Rosa Morri lunedì 7 luglio, nella giornata di ieri (martedì 8) ha compiuto cento anni anche la signora Angela Mazza, residente nel capoluogo, nata a Santarcangelo proprio l’8 luglio 1925.
Il sindaco Filippo Sacchetti e l’assessore Filippo Borghesi hanno portato alla signora Mazza gli auguri dell’Amministrazione comunità e della città di Santarcangelo, regalandole una riproduzione dell’Albero della Vita di Tonino Guerra.
Angela Mazza è stata testimone diretta della storia di Santarcangelo, essendo stata proprietaria dei locali che ospitavano dello storico alimentari di piazza Marini e del Caffè Trieste, il bar in cui si incontrava il “Circolo del Giudizio” e dove è nata la cultura del dopoguerra santarcangiolese, tra Raffaello Baldini, Tonino Guerra, Nino Pedretti e tanti altri.
A cura di
Contenuti correlati
- Prendono forma la nuova palestra e la Cittadella dello Sport, verso Santarcangelo città dello sport per tutti
- Festival, piazza Ganganelli torna protagonista con concerti e spettacoli gratuiti insieme al listening bar
- Il sindaco Sacchetti: “Il Festival capofila della protesta contro un Governo che vuole oscurare e omologare la cultura"
- Frazioncine, dal 14 al 17 luglio l’appuntamento con il cinema itinerante nelle frazioni
- Giro d’Italia Women, tutte le modifiche alla viabilità
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 11:51