Descrizione
Si tratta prevalentemente di ripristini dei manti stradali che la multiutility eseguirà a seguito di precedenti opere di potenziamento della rete idrica: nelle vie Bruxelles e Sancisi Hera ha infatti eseguito il rinnovo e potenziamento di rete acquedottistica mediante posa di una tubazione in pvc, rispettivamente per un tratto di circa 130 e 120 metri. Rispetto a via Canonica, invece, l’intervento è stato concordato con l’Amministrazione comunale nell’ambito dei conguagli dei ripristini annuali.
Nel dettaglio, i tratti interessati saranno quello compreso tra i numeri civici 1119 e 2066 di via Canonica, la parte di via Bruxelles tra via Parigi e il civico 1895, la parte di via Eduardo Sancisi tra le vie Togliatti e Carlini nonché tra il numero civico 28 e l’area Campana.
Per consentire le asfaltature, dal 28 luglio al 1° agosto le tre vie saranno percorribili a senso unico alternato regolato da impianto semaforico o, se necessario, da movieri.
Si chiuderà all’inizio della prossima settimana anche il cantiere di Hera in zona Spina: dopo il ripristino delle aree, via Amalfi tornerà transitabile e sarà possibile sostare nuovamente nella porzione di parcheggio attualmente occupata.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via i lavori di manutenzione straordinaria per tre fermate del bus a Canonica e Santa Giustina
- Uffici comunali, nel mese di agosto in vigore gli orari estivi
- Bando partecipazione, dalla Regione Emilia-Romagna 30mila euro per due progetti di Santarcangelo
- Polizia locale, intervento congiunto con i Carabinieri su un edificio abbandonato in via Ronchi a San Vito
- Approvati l’assestamento generale di bilancio e il Documento unico di programmazione
- Hub urbano del centro commerciale naturale, la Regione finanzia con 24mila euro lo studio di fattibilità affidato a Iscom
- Il Campus internazionale di musica diventa Stradivari international music academy
- “Un caffè con il sindaco”, a Sant’Ermete il punto della situazione sugli interventi per la frazione
- Sindaco Sacchetti e assessore Paganelli: "Dipendenti e sindacati ci hanno annunciato la decisione della proprietà di chiudere la Nuova Lac"
Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2025, 10:16