Descrizione
Sono aperte da oggi (mercoledì 12 marzo) fino a domenica 13 aprile le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2025/2026, riservate a bambini e bambine nati dal 1° gennaio 2023 al 31 gennaio 2025.
Le domande di iscrizione devono essere presentate direttamente online su https://santarcangelo.ecivis.it. La graduatoria sarà elaborata dando la precedenza ai residenti nel Comune di Santarcangelo, poi a quelli nei Comuni dell’Unione Valmarecchia e, in ultimo, ai residenti in altri Comuni. L’ordine di presentazione della domanda, invece, non costituisce un criterio di precedenza. Entro il 15 maggio verrà pubblicata la graduatoria provvisoria cui è possibile presentare istanza di revisione entro il 25 maggio: conclusa l’istruttoria l’ufficio scuola provvederà a pubblicare la graduatoria definitiva. I genitori dei minori ammessi al servizio dovranno darne conferma nelle modalità e nei tempi indicati dagli uffici competenti.
A partire dall’anno educativo 2025/2026 sono in vigore nuovi criteri di accesso al servizio dei nidi d’infanzia: il regolamento recentemente approvato stabilisce infatti un sistema di punteggio legato alla situazione familiare, lavorativa ed economica del nucleo. Tutte le informazioni in dettaglio sono pubblicate nella scheda al seguente link: www.comune.santarcangelo.rn.it/it/servizi/nidi-d-infanzia-comunali-iscrizioni.
Sabato 29 marzo è in programma un open day al nido Rosaspina in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, mentre il 5 aprile presso la sede provvisoria di via Buonarroti 7 si terrà quello del nido Mongolfiera: entrambe le iniziative prevedono due turni, alle 9,30 e alle 10,30, senza necessità di prenotazione.
I nidi comunali sono aperti da lunedì al venerdì con orario dalle 8 alle 16,20 per il tempo pieno e dalle 8 alle 13 per il part time. Al momento dell’iscrizione i genitori dovranno indicare la scelta oraria.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda informativa “Nidi d'infanzia comunali: iscrizioni” pubblicata sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it, oppure contattare l’ufficio Scuola al numero 0541/356.240 o alla mail scuola@comune.santarcangelo.rn.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Approvati l’assestamento generale di bilancio e il Documento unico di programmazione
- Hub urbano del centro commerciale naturale, la Regione finanzia con 24mila euro lo studio di fattibilità affidato a Iscom
- Il Campus internazionale di musica diventa Stradivari international music academy
- “Un caffè con il sindaco”, a Sant’Ermete il punto della situazione sugli interventi per la frazione
- Sindaco Sacchetti e assessore Paganelli: "Dipendenti e sindacati ci hanno annunciato la decisione della proprietà di chiudere la Nuova Lac"
- Al via le asfaltature di Hera per il ripristino dei manti stradali
- Il Piano triennale dei lavori pubblici 2026/2028 in Consiglio comunale dopo l’approvazione della Giunta
- Aperto il bando per la gestione delle palestre scolastiche
- Domenica 27 luglio transita anche a Santarcangelo l’iniziativa “Dal mare alla collina”
- La dichiarazione del sindaco Filippo Sacchetti sull'attacco alla pastasciutta antifascista
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 13:29