Descrizione
Sono aperte da oggi (mercoledì 12 marzo) fino a domenica 13 aprile le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2025/2026, riservate a bambini e bambine nati dal 1° gennaio 2023 al 31 gennaio 2025.
Le domande di iscrizione devono essere presentate direttamente online su https://santarcangelo.ecivis.it. La graduatoria sarà elaborata dando la precedenza ai residenti nel Comune di Santarcangelo, poi a quelli nei Comuni dell’Unione Valmarecchia e, in ultimo, ai residenti in altri Comuni. L’ordine di presentazione della domanda, invece, non costituisce un criterio di precedenza. Entro il 15 maggio verrà pubblicata la graduatoria provvisoria cui è possibile presentare istanza di revisione entro il 25 maggio: conclusa l’istruttoria l’ufficio scuola provvederà a pubblicare la graduatoria definitiva. I genitori dei minori ammessi al servizio dovranno darne conferma nelle modalità e nei tempi indicati dagli uffici competenti.
A partire dall’anno educativo 2025/2026 sono in vigore nuovi criteri di accesso al servizio dei nidi d’infanzia: il regolamento recentemente approvato stabilisce infatti un sistema di punteggio legato alla situazione familiare, lavorativa ed economica del nucleo. Tutte le informazioni in dettaglio sono pubblicate nella scheda al seguente link: www.comune.santarcangelo.rn.it/it/servizi/nidi-d-infanzia-comunali-iscrizioni.
Sabato 29 marzo è in programma un open day al nido Rosaspina in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, mentre il 5 aprile presso la sede provvisoria di via Buonarroti 7 si terrà quello del nido Mongolfiera: entrambe le iniziative prevedono due turni, alle 9,30 e alle 10,30, senza necessità di prenotazione.
I nidi comunali sono aperti da lunedì al venerdì con orario dalle 8 alle 16,20 per il tempo pieno e dalle 8 alle 13 per il part time. Al momento dell’iscrizione i genitori dovranno indicare la scelta oraria.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda informativa “Nidi d'infanzia comunali: iscrizioni” pubblicata sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it, oppure contattare l’ufficio Scuola al numero 0541/356.240 o alla mail scuola@comune.santarcangelo.rn.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Inizia il nuovo anno scolastico per quasi 3mila bambini e ragazzi a Santarcangelo
- Emilia Street Parade celebra la città che cambia: una nuova ciclabile di quasi tre km, cinque attraversamenti pedonali e opere varie
- In via di conclusione la sanificazione al nido d’infanzia Rosaspina
- Opificio di Comunità, il progetto su amministrazione condivisa e beni comuni entra nel vivo
- Area camper, aperto fino al 25 settembre il bando per l’affidamento in gestione
- Bando nazionale “Piccoli musei”, per il Musas secondo posto su 600 candidature e 40mila euro di finanziamento
- Rinviato di alcuni giorni l’avvio dell’attività educativa al nido d’infanzia Rosaspina
- Venerdì 26 settembre con l’incontro “Nessuno si educa da solo” al via il programma 2025/26 della Comunità educante territoriale
- Biciclettata, djset, tutti i bar coinvolti e lo spettacolo dei Mutoid: così sabato 20 settembre l’Emilia Street Parade chiude l’estate
- Polizia locale, 60 multe al mese con le telecamere ai semafori e 117 servizi appiedati anche notturni con le unità cinofile
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 13:29