Carta "Dedicata a te", la lista degli assegnatari elaborata da Inps

I beneficiari riceveranno una comunicazione tramite sms da parte del Comune

Data :

2 ottobre 2024

Carta "Dedicata a te", la lista degli assegnatari elaborata da Inps

Descrizione

La lista degli assegnatari della carta ‘Dedicata a Te’ viene elaborata da INPS, tramite la consultazione del database degli Isee in corso di validità per l'anno 2024 e formulata applicando le direttive previste dal Decreto interministeriale del 4.6.2024 e del messaggio Inps 2575 del 10.7.2024, a seguito di ciò, la lista viene comunicata ai Comuni.

Per saperne di più

I cittadini, presenti nella lista predisposta da Inps, riceveranno una comunicazione tramite sms da parte del Comune, con l’invito a presentarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali per il ritiro della lettera indicante il numero di carta attribuita e con la quale recarsi presso un qualunque Ufficio Postale per il ritiro della carta.

Per ritiro della lettera presso gli uffici, non sono ammesse deleghe, le lettere verranno consegnate unicamente ai beneficiari del contributo, ai cittadini impossibilitati a presentarsi il giorno della convocazione o ai quali non è possibile inviare sms, verrà inviata una raccomandata all’indirizzo di residenza, contenente la lettera, con la quale ritirare la carta presso gli uffici postali.

La lista dei beneficiari è disponibile per la consultazione a fondo pagina. Per facilitare la ricerca, la lista è stata predisposta inserendo il valore Isee in ordine progressivo con a fianco il codice fiscale del beneficiario, appositamente criptato.

Chi aveva già ricevuto la carta per la scorsa annualità non ha la necessità di recarsi presso un ufficio postale poiché il beneficio 2024 sarà caricato sulla vecchia carta. Solo in caso di smarrimento di quest'ultima, sarà necessario richiedere un duplicato presso un qualsiasi ufficio postale.

Cos'è

La carta "DEDICATA A TE" è stata istituita con Decreto interministeriale del 4 giugno 2024 e dà diritto all'acquisto di beni alimentari di prima necessità per un valore una tantum di 500 euro.

Si ricorda che la carta va attivata (tramite almeno un acquisto) entro il 16 dicembre 2024 (pena la decadenza del beneficio).

I fondi disponibili andranno utilizzati al massimo entro il 28 febbraio 2025.

Beneficiari carta dedicata a te

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2024, 10:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?