Descrizione
Uno spazio di libertà, sostegno e solidarietà, un inno alla pace e di denuncia del genocidio in corso a Gaza lanciato dal cuore della città. Il Comune di Santarcangelo mette a disposizione il gazebo di piazza Ganganelli ai gruppi consigliari e alle associazioni che vogliano manifestare in una sorta di presidio permanente contro la barbarie in corso in Medio Oriente.
Il gazebo, ribattezzato per l’occasione “GAZAbo”, è dotato di un televisore con cui sarà possibile seguire in diretta la spedizione di pace della Global Sumud Flotilla in rotta proprio su Gaza e chi voglia contribuire al presidio permanente potrà rivolgersi al Comune.
“Nel giorno di celebrazione della Liberazione di Santarcangelo e della nostra Resistenza e all’indomani del nuovo attacco al largo di Creta, apriamo un presidio di resistenza civile e sostegno ai “resistenti” di oggi. Dei nostri connazionali e dei nostri rappresentanti politici a bordo della Flottilla. Uno spazio che mettiamo a disposizione di tutti coloro che vogliono unirsi a questo grido collettivo di pace” annuncia il sindaco Filippo Sacchetti.
Per informazioni su come aderire contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico ai numeri 0541/356.236 – 285, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30.
A cura di
Contenuti correlati
- Ciclabile di Sant’Ermete, mercoledì 10 giugno interruzione di energia per lo spostamento dei pali Enel
- Da Santarcangelo ecco i Ci.Vi.Vo “Genitori connessi”: prima azione i Patti Digitali per un uso consapevole della tecnologia
- Riqualificazione e riorganizzazione della viabilità e della sosta nelle vie Faini, Palermo e Cagnacci
- Ex Iolanda, martedì 9 giugno un incontro pubblico a Canonica
- Quasi 300 persone alla biciclettata per la nuova ciclabile ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
- Ecco i progettisti del futuro di “Officina Pascucci”
- Dal 15 giugno l’area Campana diventa area di sosta gratuita
- Contributo per la partecipazione ai centri estivi 2026 per bambini e ragazzi con disabilità
- Le opere di Giulio Turci in mostra alla “Fabbrica del Vedere” di Venezia
- Via libera allo spostamento dello schermo al Meet per il cinema all’aperto e il Nòt Film Fest
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2025, 11:38